Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
13/03/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Reebok propone la nuova via del Fitness

Impegno, fatica, sudore, attività fisica e un pizzico di agonismo. È partito lo scorso week  end a Palermo il primo Seven Park Tour italiano, l'innovativo evento itinerante con cui Reebok sta lanciando il CrossFit anche nel BelPaese. Fondato da Greg e Lauren Glassman, il CrossFit intende portare il fitness al rango di un vero e proprio sport, sviluppando un programma certificato per accrescere forza e condizione atletica. ''Sempre più persone si riuniscono per vivere il fitness in un ambiente socievole, con obiettivi ed esperienze da condividere e un certo livello di competizione -  dichiara Matt O’Toole, direttore Marketing di Reebok - La campagna si inserisce in questo trend, dimostrando che il fitness può essere vissuto come un’esperienza collaborativa, coinvolgente e dinamica''.

Con la patnership tra Reebok e CrossFit, siglata nel 2010, il brand è concretamente sceso in campo per promuovere uno stile di vita 'fit' nei tre aspetti rappresentati dal simbolo Delta del CrossFit: fisico, mentale e sociale. La campagna globale 'The Sport Of Fitness Has Arrived', partita nel febbraio scorso, coniuga un azzeccatissimo spot pubblicitario, presenza sui media digitali (Facebook e viral su YouTube) e tutta l'efficacia dell'esperienza live con i Reebok CrossFit Box che ora vengono proposti nelle piazze italiane.

A partire da Palermo, al parco Giardino Inglese lo scorso 9 marzo, i container di Reebok si sposteranno poi a Roma, Napoli, Parma, Padova, Torino e infine a Milano per il primo week end di maggio. Dal venerdì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, tutti avranno l’opportunità di sperimentare l’esperienza CrossFit. Un weekend diverso, perfetto per fare sport all’aria aperta. Esperti trainer certificati condurranno le attività della giornata introducendo i partecipanti ai movimenti basilari. Nell’arco della giornatasi terranno ogni ora delle demo dei tipici allenamenti CrossFit: i Wod (Workout of the Day), vale a dire l’allenamento del giorno. Durante tutta la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di indossare e testare le scarpe RealFlex di Reebok, dotate di una suola con 76 elementi indipendenti che favoriscono il naturale movimento del piede e sono quindi ideali per fare CrossFit.

Per le Real Flex di Reebok è partita una nuova campagna domenica 11 marzo, che sarà in Tv per 2 settimane su tutte le reti Mediaset, La7, Sky, Mtv, oltre che sul web sui più rilevanti siti di
sport, fitness e lifestyle e sulle piattaforme social (Facebook e Youtube).

Nino Fricano




Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 12/06/2012
Con Reebok verso Roma
1758 BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
1758 BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
1758 BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
1758 BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
 
 

Business Video