Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
14/03/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Citroën verso il product placement

Sarà QMI, agenzia specializzata nell’entertainment marketing, ad occuparsi di tutte le attività di Product Placement di Citroën Italia per il 2012. La casa automobilistica francese ha scelto l’azienda guidata da Giovanni Cova per curare tutti gli aspetti legati alla partecipazione delle automobili Citroën all’interno delle principali produzioni cinematografiche, musicali e televisive.

Giovanni Cova, Presidente di QMI, anticipa a MyMarketing.Net le tendenze del prossimo futuro per quanto riguarda il posizionamento di Citroën nel mondo dell'entertainment marketing.

In passato Citroën è stata molto vicina al mondo della musica come dimostrano le numerose iniziative portate avanti in collaborazione con Radio Deejay. Oggi il nostro obiettivo è quello ampliare il 'raggio d’azione' cercando di individuare i punti di contatto ideali tra le diverse autovetture e i tre grandi mondi dell’intrattenimento: cinema, televisione e musica. QMI, come agenzia di Citroën, darà quindi un indirizzo e una continuità alla strategia e alle attività legate al settore dell’entertainment per far emergere il carattere delle diverse autovetture e del brand.

La gamma di modelli Citroën è molto ampia, e quindi ci permette di rispondere alle diverse esigenze di scena, trovando l’autovettura che meglio si adatta al personaggio e al contesto in cui deve essere integrata.

In particolare, la nuova gamma Citroën DS si presta in maniera 'naturale' alle attività di product placement grazie alla sua linea molto riconoscibile. Citroën DS3 è un’auto giovane  dalle linee distintive che vuole dare l’opportunità di 'esprimere la propria personalità', Citroën DS4 è un’auto dal carattere decisamente unconventional, e infine Citroën DS5 è l’auto che ci 'farà entrare in una nuova era'. Quando un prodotto ha tratti distintivi così ben definiti, il product placement, accostando l’automobile a personaggi e a contesti in grado di sottolinearne e amplificarne i valori, è lo strumento più efficace per far emergere la sua personalità.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza e ai molteplici contatti con le principali major del settore, analizzeremo il panorama delle principali produzioni cinematografiche, televisive e musicali con l’obiettivo di integrare le automobili Citroën, e in particolare la linea DS, all’interno di tutti i contenuti di intrattenimento (film, videoclip musicali, serie e format TV) ritenuti in linea con i valori del brand.

Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video