Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/03/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il ritorno di cartoomics

cartoomics

Cartoomics è tornato.

L’evento immancabile dedicato al fumetto, ai cartoons e al collezionismo per grandi e piccoli. Dal 16 al 18 marzo occuperà Fieramilanocity con mostre a tema, iniziative speciali, giochi di ruolo e carte, tornei, incontri con i disegnatori e quest’anno ci sarà anche la possibilità di scambiare e acquistare i pezzi da collezione. Durante questa settimana invece, sono state proiettate anteprime assolute all’Arcobaleno Filmcenter.

Le esposizioni di Cartoocomics saranno principalmente quattro: Fantomas, mostra di manifesti cinematografici; Marilyn Monroe: indagine non autorizzata, dedicata ai cinquant’anni dalla sua morte, ancora avvolta nel mistero;  Erotica, una mostra sensuale per le eroine soft degli anni ’70;  I cinquant’anni di Diabolik, nato nel ’62 grazie alle sorelle Giussani. Sabato avverranno i festeggiamenti del ladro più famoso di sempre con il Diabolik Day, troveremo sicuramente il primo numero, le tavole originali, documenti e disegni mai visti. Verrà inoltre esposta una Jaguar E-Type, la macchina che ha permesso a Diabolik di scappare dall’ispettore Ginko e protagonista di tanti inseguimenti.

Oltre a queste mostre, in questi tre giorni avverranno incontri con i disegnatori, proiezioni cinematografiche, come i corti di Betty Boop che compie ottant’anni.


www.cartoomics.it

 

Arianna De Felice





Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 24/02/2012
44 GATTI AL MUSEO DEL FUMETTO
- 30/06/2011
I fumetti cambiano il mondo
INTERNATIONAL - 14/05/2012
Spiderman, uno splendido cinquantenne
MEDIA - 05/01/2012
‘Davvero’, il primo fumetto 2.0
FOCUS ON - 03/11/2014
Ideogrammi italiani
 
 

Business Video