Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
22/03/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Fossil verso il Retail & Fashion con zanox

zanox rafforza la propria competenza nel settore Retail & Fashion e annuncia di aver acquisito Fossil, l’azienda di moda con fama internazionale, come cliente nuovo ed esclusivo. zanox offrirà ai propri publisher dei nuovi programmi di affiliazione specifici per Fossil. Oltre alla completezza del servizio, zanox è stata scelta da Fossil anche per la diversità dei modelli di publisher che raccoglie nel proprio network.

"zanox ha semplicemente la migliore competenza nel segmento della moda e il più alto grado di rilevanza in Europa. Come azienda attiva a livello globale che prevede una crescita ulteriore a livello internazionale nel 2012, crediamo che il leader europeo del settore possa darci il miglior supporto e attendiamo il momento  del lancio con grande trepidazione", ha spiegato Antonio Nigro, Director Ecommerce Europe in Fossil. zanox riveste un ruolo di protagonista nel settore del Retail-Shopping: in tutto il 2011 sono stati venduti attraverso zanox italy oltre 100.000 capi d'abbigliamento.
Un fattore decisivo per l’inizio della collaborazione è stato l’ottimo servizio che zanox è in grado di offrire a Fossil a livello locale nei vari paesi europei. In Italia, in particolare, dove la filiale zanox è presente in una delle più famose città della moda, sarà possibile supportare Fossil nella sua ulteriore internazionalizzazione attraverso le competenze locali.

Michele Marzan, Managing Director South East Europe in zanox, ha raccontato a MyMarketing.Net quali sono i riscontri del performance advertising del settore Retail & Fashion rispetto agli altri che si affidano a questo canale.

"Ogni volta che un retailer si affaccia al mondo del performance advertising ci occupiamo di identificare quali siano le sue priorità. zanox si preoccupa di offrire soluzioni di store performance con lo scopo di incrementare i volumi attraverso un ricco network di affiliati con target specifico: uno dei nostri punti di forza è rappresentato proprio dalla presenza di un vasto numero di publisher focalizzati sul settore 'fashion'; editori con un pubblico di utenti estremamente attento alla moda e allo style sempre alla ricerca dei trend più particolari. Queste partnership si rivelano estremamente strategiche e consentono di soddisfare le esigenze di ogni retailer, anche i più esigenti che occupano fasce di mercato con prodotti ricercati.

Inoltre ogni cliente retail ha bisogno di ottimizzare l'interazione con i propri utenti allo scopo di migliorare la shopping experience, per questo ci avvaliamo di soluzioni sviluppate per i canali social: in particolare attività volte alla raccolta di Fan e Follower per Facebook e Twitter. La numerosità dei fan iscritti è indice di popolarità del brand stesso e auto-alimenta l’attrazione di ulteriori fan; attraverso partnership esclusive siamo in grado sia di aumentare il numero di utenti connessi ad una specifica fan page (per clienti già presenti sul social media) che di sviluppare soluzioni ad hoc per migliorarne l'interazione (mediante applicazioni che coinvolgono direttamente l'utente).

A supporto dei temi sopra citati quest’anno abbiamo lanciato il nuovo zanox Marketplace, un’evoluzione della nostra piattaforma di affiliazione che introduce dei concetti decisamente nuovi all’interno del nostro business: maggiore trasparenza sia verso gli advertiser sia verso i publisher. Trasparenza significa che si conosce dove si è presenti, si sa quali editori vengono coinvolti in modo specifico su ogni attività, e lo stesso affiliato ha la possibilità di visualizzare le prospettive di ritorno dei suoi investimenti in termini di advertising. Si tratta di una forte innovazione che va sicuramente a portare più trasparenza e qualità in un mercato in costante evoluzione. A pochi mesi dal lancio i numeri sono estremamente incoraggianti: oltre il 50% dei nostri advertiser si dichiara soddisfatto della nuova piattaforma e i dati sono ancora più interessanti in ottica retail dal momento che a trarne maggiore utilità sono proprio i nostri clienti Fashion".


Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
BRANDING - 25/05/2011
Guerrilla Marketing, a volte ritornano
 
 

Business Video