Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
24/03/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Panini lancia un canale youtube sulle figurine ‘calciatori’

 

 

Nuova iniziativa della Panini per la promozione della mitica collezione dei “Calciatori”: la casa modesene ha infatti lanciato un canale su YouTube dedicato proprio agli appassionati delle figurine sul Campionato di calcio italiano. Questo nuovo canale, attivo da oggi all’indirizzo www.youtube.com/calciatoripanini, è l’ultima delle iniziative nel settore web della Panini: da diversi anni, sono infatti attivi i siti ufficiali www.panini.it e www.calciatoripanini.it, mentre è stato appena avviato anche uno spazio su Facebook (www.facebook.com/pages/Calciatori-Panini/47530465255) sempre dedicato ai collezionisti delle figurine “Calciatori”. Per il lancio di questa iniziativa on-line, la Panini ha proposto sul suo canale YouTube un’intervista esclusiva con il senatore a vita Giulio Andreotti, noto appassionato di figurine e di calcio: “Collezionare figurine – ha dichiarato, tra l’altro, il sen. Andreotti – è utile anche ai bambini di oggi: aiuta ad essere ordinati e ad avere un po’ di metodo, che nella vita serve anche questo”.

Sul canale YouTube di “Calciatori Panini” – realizzato con il supporto della divisione New Media della Panini – sono già disponibili diversi video, tra cui la presentazione e gli spot tv dell’ultima collezione “Calciatori 2008-09”, le immagini del tour promozionale “Fai vedere chi sei” e gli spot “Calciatori” degli ultimi anni. Presto sul canale saranno pubblicate altre interviste esclusive a vip appassionati di figurine. In occasione del lancio, è stato anche proposto un simpatico contest, al quale ne seguiranno altri nei prossimi mesi: tutti i collezionisti potranno proporre i loro video dove riproducono il gesto del “calciatore in rovesciata” simbolo delle figurine Panini; i video più simpatici e originali saranno pubblicati sul canale “Calciatori Panini”. Grande successo pure per lo spazio Panini su Facebook: sono oramai migliaia i collezionisti iscritti e molti di loro hanno già pubblicato le loro personali figurine MyPanini™ con la maglia della squadra del cuore.

“Siamo certi che i nostri numerosi collezionisti, in Italia e all’estero”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore commerciale della Panini, “gradiranno la possibilità di condividere la loro passione anche su internet e attendiamo numerosi i loro contributi video. Quella dei collezionisti di figurine dei Calciatori è diventata oramai una vera e propria web-community e crediamo che il successo della collezione di quest’anno sia dovuto anche a queste iniziative multimediali”.

 



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video