Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
28/03/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Eucerin, brand in progress

Esperienze live e virtuali per Eucerin, un brand che cresce e diventa sempre più trend. Con oltre 100 anni di storia, il marchio di prodotti per la pelle – gestito dalla multinazionale di cosmetici Beiersdolf, che controlla anche il marchio Nivea – si dimostra al passo coi tempi grazie al supporto dell'agenzia milanese  Adverteam.

Un brand in piazza. Cresce in cifre e prestigio l'Eucerin Academy OnTour, giunta alla terza edizione. Un mezzo brandizzato  - un MotorHome Arca di classe extra lusso - girerà per tutta l'Italia per un progetto che prevede formazione al personale, consulenza dermocosmetica personalizzata, presentazione delle novità di prodotto primavera-estate 2012 e trattamenti beauty gratuiti. I clienti delle farmacie che partecipano all'iniziativa saranno invitati all’interno dello Show Room, dove una trainer professionista si occuperà della formazione sul brand e sui nuovi prodotti. L’elegante mezzo sarà, inoltre, la location per un trattamento dedicato in base alle caratteristiche dermatologiche, eseguito dalla beauty expert utilizzando i prodotti Eucerin.

147 farmacie coinvolte nel 2010, 200 nel 2011,  boom di richieste spontanee per l'edizione 2012, che si articolerà in ben 250 tappe, distribuite su tutto il territorio nazionale.  Prima tappa a Milano lo scorso 19 marzo, per proseguire poi attraverso Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Friuli, Veneto, Trentino e arrivare in Sardegna a Cagliari il 6 luglio.  Dopo la pausa estiva, il 24 settembre lo Show Room a quattro ruote riprenderà il suo viaggio da Roma, attraversando Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia, per raggiungere come ultima meta Palermo, il 28 novembre.

Un brand sul web. Presentata lo scorso dicembre l' Eucerin Face app in occasione del rilancio di Eucerin DermoPurifayer, la linea dermocosmetica per combattere i segni dell’acne. Per i clienti è così possibile ''Metterci la Faccia'' anche sul web,  con una nuova piattaforma di comunicazione integrata - durata prevista almeno 3 anni - che unisce tools digitali e live communication: applicazione mobile per Android, minisito Internet, touch point sul territorio e pianificazione su Zero, partner del progetto. Un social game, basato sul principio della geolocalizzazione, che prevede che gli utenti accumulino punti tramite una serie di azioni compiute nel mondo reale per scalare la classifica e vincere ingressi a concerti, feste, Dj set o aperitivi esclusivi. ''Una sfida per noi – dichiara Lucia Santangelo, socia Adverteam -  perché si tratta, da un lato, di dialogare in maniera credibile e coinvolgente con un target estremamente evoluto e consapevole dei meccanismi della comunicazione digitale e, dall’altro, di trovare un trait d’union forte tra il mondo digitale e il below the line''.

Un brand che si muove. ''Il target Eucerin – dichiara a MyMarketing.Net  Gaia Faccioli, Project Manager di Adverteam - è prevalentemente femminile, con un posizionamento socio-demografico medio alto e una distribuzione di età che varia molto a seconda delle linee di prodotto e delle esigenze: dai giovani per la linea DermoPurifayer dedicata all'acne, alle signore mature per le linee antietà Hyaluron Filler e DermoDensifyer, alla famiglia per la linea Sun. Negli ultimi anni Eucerin si è progressivamente spostata da un posizionamento più medicale, con prodotti dedicati alla cura delle patologie dermatologiche, a un posizionamento più cosmetico, o meglio cosmeceutico, con prodotti dedicati al benessere delle pelli con esigenze diverse. Tutti i prodotti Eucerin, in ogni caso, hanno alle spalle la rigorosa ricerca scientifica sviluppata nel Centro di Ricerca sulla Pelle di Amburgo e che garantisce alti standard qualitativi''.

Nino Fricano


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
1790 BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
1790 BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
1790 BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
1790 BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
1790 BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video