Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
24/03/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

La credibilità di un brand

…dipende anche dalla gestione dei data base. Intervista a Carlo Loveri, Amministratore Delegato di eSolutions Europe.

Chi e’ eSolutions Europe?

eSolutions Europe, nata nel 2000, oggi è una realtà riconosciuta a livello nazionale nel campo della Business Continuity. Nel 2007 è entrata a far parte del gruppo ADFOR Spa, società indipendente di Consulenza Direzionale, Consulenza Tecnologica e Formazione. In realtà, molti ci conoscono come l’azienda ideatrice di ORBIT®, la software suite leader italiana per la gestione di tutti gli aspetti della Business Continuity e del Disaster Recovery. Nata per rispondere alle esigenze del settore bancario, si è poi sviluppata in modo da poter soddisfare le richieste riguardanti il BCM e il DR di tutti i settori di mercato.

In che modo e attraverso quali tecnologie innovative il vostro prodotto permette di supportare le principali aziende di settori delicati come quello bancario e assicurativo?

In molti ambiti, ma soprattutto nel settore cui ha appena accennato, la sicurezza, la gestione dei dati, la creazione e gestione dei data base sono fondamentali. Sviluppato in ottica di gruppo, ORBIT® gestisce il modello aziendale con una struttura a più livelli, adattabili a diversi tipi di azienda. Il prodotto ORBIT® gestisce la raccolta dei dati via Intranet/Internet, con un Data Base coerente con la metodologia AbiLab e con gli standard internazionali (BS25999), con controllo dell’avanzamento delle attività di raccolta e di stesura dei piani nonché con la gestione della crisi al verificarsi di una discontinuità. Grande flessibilità il suo plus, infatti le soluzioni di eSolutions Europe sono sviluppati con strumenti Open Source e quindi non necessitano l’acquisizione di strumenti aggiuntivi di terze parti. Siamo inoltre molto attenti alla relazione con il cliente e al servizio che offriamo, tant’è che li teniamo costantemente aggiornati e informati sull’evoluzione del tool e siamo sempre pronti a rispondere prontamente alle loro necessità in materia di Business Continuity management.

Da poco si è concluso il 2008 e siamo quasi alla fine del primo trimestre 2009. Previsioni per i prossimi mesi?

eSolutions Europe è in un periodo di forte espansione nonostante una congiuntura economica generale decisamente sfavorevole. Nel 2008 ha registrato un significativo aumento del fatturato - abbiamo chiuso con un incremento delle vendite sul prodotto pari all’800% - e a gennaio 2009 un ampliamento dell’organico con l’ingresso di nuovi giovani professionisti. Lo staff di eSolutions Europe è formato da 22 professionisti caratterizzati da una consolidata esperienza nel settore IT, maturata in ambienti complessi e a stretto contatto con importanti realtà multinazionali italiane ed estere. Per rafforzare la brand awareness nel mercato abbiamo inoltre deciso di affidarci a un’agenzia di comunicazione in grado di comunicare al meglio la nostra azienda e i nostri servizi. La scelta è ricaduta fin da subito su Connexia sia per la sua forte expertise nelle P.R. in ambito IT e B2B, sia perché ormai accreditata sul mercato come partner ideale per lo sviluppo di piani di comunicazione integrata.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video