Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
10/04/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Amici a letto

È più difficile trovare l’anima gemella o evitare di innamorarsene?
Melissa Satta e Omar Fantini, la coppia inedita del nuovo progetto di Comedy Central: Amici @ Letto, la prima sit-com realizzata da un canale tv per la propria fanpage: facebook.com/comedyitalia.

Si tratta di una commedia 'anti-sentimentale', sull'onda del successo di film come 'Amici di Letto' con Justin Timberlake e Mila Kunis o 'Amici, Amanti e…' con Ashton Kutcher e Natalie Portman che tenta, con la dovuta leggerezza, di esplorare il nuovo modo di vivere le relazioni al giorno d’oggi dove tutto si consuma sui social network, compreso l'amore.

I protagonisti recitano la parte di due coinquilini: Melissa, modella rientrata in Italia da Boston, dopo 5 anni di relazione è nuovamente single e con tanta voglia di divertirsi, accoglie a casa Omar per dividere l’affitto. Lui si trasferisce a Milano dopo aver trovato lavoro, single incallito non crede di essere fatto per le relazioni. I due faranno di tutto per non cadere nelle complicazioni di una vita insieme, cercando di godere solo della parte più leggera. Ma l’amicizia di letto è un preludio alla nascita di una vera e propria storia d’amore? Oppure Omar e Melissa finiranno per rimanere amici 'fuori dal letto'?

La serie di Comedy Central, nata per la fanpage Facebook del canale è stato un gran successo e dal web è stata promossa anche in Tv. Prima con uno speciale San Valentino per il 14 febbraio poi dal 5 marzo la sitcom è in onda tutti i giorni su Comedy Central (canale 122 di SKY) alle 23.00. La serie è diventata un piccolo classico del web e i due protagonisti sono stati cercati dagli altri media per raccontare questa avventura. La sit-com ripercorre il filone della commedia 'anti-sentimentale', tentando, con la dovuta leggerezza, di esplorare il nuovo modo di vivere le relazioni al giorno d’oggi dove tutto si consuma sui social network, compreso l'amore.

“Si tratta di un progetto che germoglia dal marketing: una serie girata e pensata per web e in particolare per Facebook - spiega Alessandro Grieco a MyMarketing.Net - Il format delle web series è pionieristico in Italia, mentre è molto gettonato negli Stati Uniti: questo progetto si discosta dai suoi simili perché ha come protagonisti dei volti noti. Gli interpreti son stati selezionati seguendo un lungo processo, perché innanzitutto dovevano essere credibili: abbiamo cercato un 'belloccio' simpatico e una bellissima, che formassero uno scoppiettante duo comico. Quella di Melissa Satta è stata una scelta vincente: ha rivelato infatti doti recitative e autoironiche finora insospettate ed è stata capace di prendersi in giro è reinventarsi”.

Fin dalla prima puntata caricata si è registrata subito una crescita esponenziale dei mi piace e un numero crescente delle pagine lette. La fanpage del canale ha raggiunto i 34.264 mi piace, a fine gennaio erano meno di 5.000 c’è stata quindi una crescita esponenziale su febbraio e marzo. A questa crescita è corrisposto anche un elevato tasso di gradimento e una quantità sempre maggiore di pagine visitate. Si sono propagati poi una serie di video viral su Youtube che hanno generato oltre 43.000 visualizzazioni (ad ora).  Sfruttando quindi il discorso pregresso, ovvero le luci accese sul programma, i due protagonisti sono stati ospiti di tutte le trasmissioni che potevano contare su un bacino di utenza dai gusti affini, come lo Zoo di 105, Platinissima Evening di Radio Dj, da Vittoria Cabella a Quelli che il calcio, da Geppi Cucciari al GDay, su Sky Sport 24, al Chiambretti Sunday Show e a Verissimo.
“Il ritorno è stato positivo su tutti i fronti – ha spiegato Alessandro Grieco a MyMarketing.Net - è una serie che affronta questo tema, quello degli 'amici di letto', in maniera gentile, senza offendere nessuno. Il ritorno è stato talmente positivo che che la pagina di Comedy Central è salita tra il terzo e quarto posto tra i canali Sky dell'area intrattenimento”.

Roberta Masella




Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video