Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
25/03/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Con Yahoo! la primavera nelle case dei milanesi

A molti milanesi sabato mattina è capitato di imbattersi in vasetti di violette incustoditi alle fermate di metro, tram e bus, e gerbere viola per le strade di Milano. Anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti è stata omaggiata di una gerbera mentre passeggiava nei giardini del Castello Sforzesco.

L’invasione del viola di Yahoo! ha decretato l’inizio della primavera. Yahoo!, il punto di partenza della Rete, ha voluto salutare l’inizio della nuova stagione regalando ai milanesi dei fiori - simbolo della primavera – viola, come il “purple” che contraddistingue il mondo di Yahoo!.

Porta a casa un po’ di primavera è il nome dell’iniziativa di flowers gardening guerrilla che Yahoo! ha organizzato distribuendo 2000 piantine di violette e 2000 gerbere viola sabato 21 marzo la mattina in corrispondenza delle principali fermate dei tram e delle stazioni della metropolitana e nel pomeriggio nelle vie dello shopping e nelle zone di Porta Ticinese e Parco Sempione.
L’evento è stato organizzato e gestito in collaborazione con GSS (Global Sponsorship Solution) e Isobar, del gruppo Aegis.

L’arrivo della primavera sarà uno stimolo ulteriore per molti navigatori che si affideranno ad Internet per pianificare le proprie giornate. Yahoo!, starting point della Rete, offre i servizi e gli strumenti più utili per organizzarsi al meglio. È possibile pianificare viaggi, ponti e gite fuori porta su Yahoo! Viaggi, caricare e condividere le foto del week end su Flickr, scoprire le nuove mode e le nuove tendenze su Yahoo! Notizie, ricontattare amici conosciuti durante le vacanze grazie a Yahoo! Mail o rimanere informati sugli eventi sportivi con Yahoo! Eurosport e sui film in programma con Yahoo! Cinema.
Il tutto, comodamente da casa e con un click.

E per tutti gli utenti che hanno portato a casa una delle violette o le hanno semplicemente “avvistate” in giro per Milano, Flickr, il servizio di photosharing più amato della Rete, ha creato il gruppo “Quelli che... hanno trovato una violetta Yahoo! a Milano” dove poter caricare le proprie foto con le piantine viola.

Per scoprire le foto più curiose dell’iniziativa, clicca su http://www.flickr.com/groups/violetta_yahoo/.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video