Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/05/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Personalizza la tua vita

E’ partito da qualche giorno su Facebook un nuovo concorso a premi tutto a colori.

Sharpie, brand del gruppo Newell Rubbermaid, noto in tutto il mondo e in fase di espansione sul mercato italiano, ha scelto il popolare social network per dare visibilità ai propri prodotti e premiare clienti e fan. Un’immagine fresca e divertente, che ben si addice al target del brand e agli utenti di Facebook.

“In Italia – spiega a MyMarketing.Net Marco Stoppani, della Direzione Marketing di Newell Rubbermaid Office Products – si tratta ancora di un test: negli Stati Uniti è già un veicolo collaudato per avere informazioni dagli utenti e migliorare i prodotti sulla base dei suggerimenti ricevuti. Noi iniziamo adesso e fino alla fine dell'anno avremo un'attività di presenza su Facebook, per circa 6-9 mesi, a seconda dei risultati del test. Ci auguriamo una replica del successo che ha avuto Oltreoceano.

Il marchio Sharpie è distribuito in Italia già da alcuni anni, ma oggi abbiamo deciso di sviluppare questo tipo di attività su social network allo scopo di utilizzare questi modi o veicoli per comunicare e arrivare direttamente ai consumatori, applicando proposte e idee già usate dai nostri colleghi negli Stati Uniti. La formula è da tempo utilizzata negli USA, ora si aggiungono anche Francia e Polonia. Il concorso è solo su Facebook, con un mi piace si entra nella sezione da cui si può registrare e partecipare al concorso. Da tempo Sharpie è presente su Facebook con una presenza continua e scambio di opinioni con gli utenti, è diventato un portale in cui vengono diffuse molte informazioni, e trampolino di lancio per un mondo ancora inesplorato, com'è quello di Facebook”.


Dal 30 aprile al 15 luglio, cliccando 'Mi piace' sulla pagina http://www.facebook.com/SharpieIT , sarà possibile partecipare al concorso “Personalizza la tua vita”. Una vita che, grazie a Sharpie, può diventare tutta a colori, dimostrandosi più divertente e fantasiosa.

Il concorso prevede estrazioni settimanali, con in palio 1 iPod nano, ed estrazioni mensili con in palio 1 iPad e 1 iPhone. Basta accedere all’applicazione, guardare e condividere dei video e fornire i propri dati. In questo modo si potrà essere estratti e vincere uno dei premi messi in palio.

Roberta Masella


ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video