Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
01/05/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Ascolta Facebook!

fbascolta
Dopo il famosissimo tasto Mi piace ecco arrivare un nuovo tasto che ci permetterà di ascoltare musica gratis e in streaming: Ascolta.

Il tasto è già attivo dal 18 aprile e interessa le fan page Facebook di musicisti o gruppi musicali. Al momento è utilizzabile solo con PC o Mac, ma presto sarà disponibile anche su mobile. Ascolta permette di sentire la musica senza uscire dal social network, in quanto interagisce tramite connessione API con Spotify e/o MOG, le piattaforme di streaming integrate a Facebook. Premendo il tasto, la musica non parte automaticamente su Facebook. Si viene, infatti, rimandati su una nuova scheda con il sito di Deezer, per quanto riguarda l’Italia mentre in altri paesi si utilizza Spotify, e da lì si può scegliere i brani preferiti. Il servizio è gratuito per i primi 15 giorni, a seguito dei quali saranno disponibili solo i primi trenta secondi delle canzoni. Per ascoltare i brani senza limiti invece sarà necessario un abbonamento da 4,99 euro al mese. Inoltre, i brani ascoltati verranno postati sulla propria pagina personale.

Questa è una delle tante novità avvenute e seguito della Timeline che ha cambiato la presentazione dei profili personali. In realtà l’idea non viene direttamente da Zuckerberg, ma è probabilmente ripresa dal vecchio rivale del social network attualmente più cliccato, MySpace. Probabilmente l’obiettivo principale è quello di far rimanere l’utente ancora di più su Facebook.

Cosa aspettate? Cliccate il vostro cantante preferito e Ascoltate!


Arianna De Felice





Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 20/02/2011
La cravatta fa l’uomo marketing
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
 
 

Business Video