Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
08/05/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Le nuove strategie multicanale di .Fox Networks

Francesco Barbarani
Continua il successo di Fox sul web, come confermano gli ultimi dati Audiweb. Merito della strategia vincente di .Fox Network, il  network internazionale di pubblicità on line di proprietà di Fox International Channels  – società multimediale di proprietà di News Corp che in Italia (Fox International Channels Italia) è editrice di 9 canali su Sky e delle relative estensioni su telefonia mobile e della webtv Floptv. A guida della sede italiana è Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks & Digital di Fox, che MyMarketing.net ha intervistato in esclusiva per il lancio della nuova campagna sponsorizzata da Peugeot e dedicata alla sicurezza autostradale che una testimonial d'eccezione: Tata Adriana, direttamente da Sos Tata.

Continua così l’impegno di .Fox Networks per supportare le aziende nello sviluppo di strategie di digital advertising per promuovere efficacemente brand e prodotti e raggiungere gli utenti con alti livelli di intrattenimento. Una strategia multicanale che rende Fox Life un universo sempre più integrato tra tv, app e social network. Una strategia già consolidata come dimostra il successo delle campagne dedicate all'alimentazione e all'educazione sessuale. La formula consolidata è quella dei consigli in pillole in un minisito ad hoc brandizzato per il lancio della Peugeot 5008, l’auto sicura per tutta la famiglia. Perché la condivisione dei valori è il plus di ogni campagna, non giustapposizioni per far cassa ma messaggi complementari tra minisiti e adv per amplificarne la reciproca portata.

Un'offerta di qualità che tiene conto dell'evoluzione del mezzo televisivo che è al centro di un'inesorabile rivoluzione che ne ha moltiplicato i touch point, come sottolinea Barbarani. Si guarda la tv e contemporaneamente si digita sul tablet e si interagisce direttamente con il programma. Proprio come prima si ascoltava la radio e si sfogliava il giornale, un esempio che Barbarani utilizza spesso per rimarcare che in quella che Umberto Eco ha definito la rivoluzione a passo di gambero, corsi e ricorsi storici si manifestano sempre. Un nuovo ecosistema in cui la tv resta centrale ma in cui l'esperienza dello spettatore si arricchisce di possibilità virtualmente infinite.

.Fox Networks gestisce anche la raccolta pubblicitaria di tutti i canalli di Fox International Channels Italia e di Floptv,  la tv che raccoglie “ il meglio dell'umorismo FOX sulla rete delle reti”. Dal 1° settembre 2009 si occupa anche delle attività marketing e commerciali di Myspace in Italia. Più di 10 miliardi le impression mensili con più di 1300 siti (di cui 50 di proprietà) e un parco clienti di 900 inserzionisti per più di 59 milioni di utenti unici al mese.



Antonino Pintacuda





Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
1855 MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
1855 MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
1855 MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
1855 MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
1855 MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video