Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
18/05/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Una freschezza social

Sono più di cento anni, eppure si mantiene fresco come il primo giorno. Anzi, mantiene freschi noi, dandoci una grossa mano nella nostra eterna e titanica lotta contro il sudore. Borotalco, marchio leader della Manetti & Roberts, lancia ora la sua campagna sui social network inaugurando la fan page su Facebook, bandiera digitale che raccoglie sotto di sé tutti gli amanti della freschezza e del prodotto famoso da più di un secolo.

Questa nuova campagna social punterà a collezionare tanti 'mi piace' tramite originali contenuti, applicazioni, concorsi, ricordi dal passato e tutte le ultime novità riguardanti prodotti e promozioni. Ma il vero cavallo di battaglia su Facebook sarà il contest 'Chi ha finito Borotalco?', che segue le orme del famoso spot pubblicitario 'Borotalco finito? Sudore garantito!'. Online dal 21 maggio al 18 agosto, il concorso metterà in palio molti premi attraverso un gioco di 5 livelli, a cui partecipare semplicemente cliccando il tasto 'gioca' sulla fan page; tra questi, una Polaroid Pic300 al giorno per chi finisce tutti i livelli, e il nuovissimo iPad3 a fine concorso, estratto tra i 10 migliori partecipanti.

Ma questo non è tutto: non c'è solo Facebook nei programmi di Borotalco, ma anche il famoso canale video YouTube e Twitter, sotto i profili rispettivamente di BorotalcoChannel e @BorotalcoPage. Insomma, anni e anni di storia, dalle prime scatole di latta contenenti la profumata polverina, per sbarcare poi in tv, con i caroselli anni '70 (visibili tra gli altri sul canale YouTube), sino al web 2.0.

Fabio Sarpa


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video