Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/05/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

La crowd alla scoperta di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone

friuli venezia giulia
Anche il Friuli Venezia Giulia si affida al crowdsourcing per promuovere le bellezze della regione, in bilico tra territorio e tradizione. Una nuova sfida per gli zooppers che dovranno raccontare gli aspetti più particolari di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone per diffonderne il fascino nel mondo.
C'è tempo sino al 29 giugno per caricare i video realizzati che saranno premiati con un montepremi complessivo di 13mila Zoop$, corrispondenti ad altrettanti dollari, 3mila Zoop$ per ognuna delle quattro città e mille per la menzione d'onore.

Tra i valori da comunicare è richiesto soprattutto di valorizzare la genuinità dei luoghi e delle persone, semplicità, intensità delle esperienze, divertimento, allegria. Un prisma di emozioni racchiuse in una delle più belle regioni italiane. Tutto in video da 60 secondi per i quattro capoluoghi di provincia.

Sempre più aziende e agenzie si affidano al crowdsourcing, all'intelligenza collettiva del popolo della Rete, pronto a raccogliere le sfide e che più volte ha dimostrato talenti genuini, ben più di blasonati videomakers, complice la freschezza d'uno sguardo nuovo. Ogni open call scatena la creatività della crowd. Per comprendere le dinamiche del fenomeno, letteralmente esploso negli ultimi anni resta fondamentale la lettura del testo di Jeff Howe che l'ha battezzato così in un celebre articolo su Wired: Crowdsourcing. Il valore partecipativo come risorsa per il futuro del business.

Anche nel caso della sfida lanciata dall’Agenzia TurismoFVG resta immutata l'ossatura di ogni open call, un progetto chiaro da declinare secondo la propria sensibilità per far emergere nel caso speciafico che il Friuli Venezia Giulia è una meta turistica dove “si può stare bene come a casa”. Un'unica missione per far scoprire le “quattro piccole perle d’arte”. Anche ai tempi dei nuovi device con video che sappiano presto diventare virali. (A.P.)


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
INTERNATIONAL - 11/01/2013
Fabriano conquista la Cina
FOCUS ON - 08/04/2011
iPad per tutti
BRANDING - 25/06/2012
Mountain Dew Energy sbarca in Italia
FOCUS ON - 11/03/2011
La Tv si arrende a Internet
MANAGEMENT - 16/10/2014
Le nuove tecnologie contro la crisi
 
 

Business Video