Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/05/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

I love shopping anche in rete

yoox
Continua l'infinita love-story tra e-commerce e il mondo del fashion, l'abbigliamento si conferma uno dei settori privilegiati che conquista sempre più web-shopper attirati dai saldi senza confini temporali. Tra club privati e ultime offerte anche i grandi brand subiscono il fascino delle sirene elettroniche.

Come dimostra il caso del boom in borsa di Yoox, il portale italiano che dal 2000 s'è imposto grazie al suo modello di business che va al di là delle stagioni dell moda, in nome di uno stile creativo e senza tempo. Un successo che ha conquistato secondo quanto confermato dalla stessa azienda i brand riuniti sotto l'insegna di PPR (Gucci, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga, Boucheron, Girard-Perregaux, JeanRichard, Sergio Rossi e Stella McCartney). Gli undici brand venderebbero i loro desideratissimi prodotti anche sulla piattaforma bolognese per un mercato che complessivamente entro il 2020 dovrebbe incidere per un miliardo di euro.

Una notizia che ha fatto già guadagnare il +11,77% al titolo Yoox per le dimensioni della possibile operazione. Secondo indiscrezioni non confermate il modello della partnership dovrebbe far nascere una joint-venture.

E il settore dell'abbigliamento ha trionfato anche alla settima edizione del Netcomm eCommerce Forum Tra i 40 i progetti iscritti, SaldiPrivati s'è aggiudicato il primo premio e il diritto di partecipare all’European e-Commerce Award del 4-5 e 6 giugno. Tutto grazie alla capacità di “sviluppare un nuovo modello di business, di farlo per primi in Italia e con grande successo”, come ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

“Questa ‘doppietta’ e in particolar modo l'assegnazione del premio come Vincitore assoluto Netcomm eCommerce Award 2012, ci rendono molto orgogliosi. - ha dichiarato Bruno Decker, fondatore e amministratore delegato di SaldiPrivati – È il coronamento del lavoro di questi anni in cui abbiamo lavorato alacremente a tutti gli aspetti del nostro business. Non può che essere uno stimolo a proseguire sulla strada dell'eccellenza per vincere le importanti sfide che ancora ci aspettano”. (A.P.)






Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 16/02/2011
L‘Università di Pisa sposa iTunes
MEDIA - 25/07/2014
Banche, la via della comunicazione è social
FOCUS ON - 19/05/2014
“Marketing o Non Marketing”, that’s the question
MANAGEMENT - 09/07/2014
Retargeting is the way
MEDIA - 06/06/2014
Il tablet fa scuola
 
 

Business Video