Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
22/05/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Ci siamo fatti in quattro

E’ on air dal 6 maggio - in radio ed affissione - la nuova campagna di comunicazione di Mercedes-Benz  'Abbiamo eliminato il tasso'. Questo il claim con cui la sede romana di Dlv Bbdo ha trasposto a parole – certo parole creative - il taglio definitivo delle spese addizionali ed il solo pagamento del prezzo della qualità offerto dal brand tedesco. Sullo sfondo, il visual della campagna in affissione raffigura infatti un giardiniere dall'aria ammiccante e compiaciuta per  aver sotterrato la percentuale d’interesse che ostacolava il sereno svolgimento della propria attività.

La stessa ironia è stata usata per gli spot radio, quasi in atmosfera da gangster movie, dove la notizia dell’eliminazione del tasso d’interesse non viene certo accolta con entusiasmo da parte del boss e del suo tirapiedi. Non è stata da meno la De Stefani S.p.a. ovvero il gruppo di riferimento per Mercedes-Benz e Smart, con showroom ed officine a Ravenna, Imola, Forlì, Bologna ed ora Cesena. Per annunciare proprio quest'ultima apertura ed in contemporanea lanciare la pagina ufficiale www.facebook.com/destefani.net, è infatti partita una campagna social particolarissima: ogni 'Mi Piace' della pagina conteggiato alla mezzanotte del 27 maggio 2012 sarà valido come sconto in euro per l'acquisto di auto Mercedes-Benz nuove nei giorni 28 e 29 maggio, in qualunque concessionaria del gruppo e su qualunque modello. Per festeggiare l'apertura del salone di Cesena insieme alla nuova pagina Facebook, De Stefani Spa, in collaborazione con Mobil 1, offrirà quindi 1 euro di sconto per ogni 'mi piace' sul proprio spazio nel social network, oltre ad un cambio d'olio a tutti i possessori dell'auto con la stella argento.

'Ci siamo fatti in quattro per la tua auto' è il claim, riferito ai quattro showroom De Stefani. La pagina, in una sola settimana ha già totalizzato circa 1.300 mi piace, che corrisponderebbero dunque a 1.300 euro di sconto. Ma, dicono, c'è ancora tempo. A partire da martedì 22 e fino a venerdì 25 poi, De Stefani celebrerà le sue quattro concessionarie con attori che, impersonando la servitù delle case nobiliari d'epoca, regaleranno fiori, cambi d'olio gratuiti ed inviti alla promozione Facebook direttamente sul territorio, a Cesena ed Imola.

Roberta Masella


ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video