Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
31/05/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Samsung, la tecnologia è a misura d'uomo

Samsung scalda i motori in vista delle Olimpiadi di Londra in cui sarà impegnata come main sponsor impegnandosi su più fronti, dalle app alle tv del futuro, passando per il mondo degli smartphone, delineando gli standard per i modelli che verranno. Un investimento e una 'potenza di fuoco' senza precedenti accompagnano il  lancio del 'migliore smartphone attualmente sul mercato'. È arrivato anche in Italia il Galaxy S III, lo smartphone 'a misura d'uomo', pronto a battagliare contro il monopolio dell'iPhone.  'Designed for humans, inspired by nature', recita il claim internazionale, punto nevralgico della campagna lancio.

Intelligente e intuitivo, lo smartphone della Samsung abbina a un design accattivante una serie di performance innovative per far riscoprire una tecnologia a misura d'uomo grazie al riconoscimento di volto, voce e gesti di ciascun utente. E con 'AllShare Cast', gli utenti possono connettere in modalità wireless il proprio GALAXY S III alla televisione e trasferire così all'istante il contenuto del proprio smartphone su un display più grande. 'AllShare Play' può essere anche utilizzato per condividere immediatamente qualsiasi tipo di file fra GALAXY S III e tablet, PC e TV con supporto DLNA, indipendentemente dalla distanza tra i dispositivi. Un'ecosistema integrato senza precedenti. La stessa filosofia che sta alla base dei nuovissimi televisori intelligenti presentati con un tour che, partito da Milano farà tappa a Bari, Roma e Bologna.

La Smart Tv di Samsung si presenta come il primo televisore al mondo che permette di interagire completamente con lo schermo attraverso voce, gesti e volto. Per presentarlo in pompa magna è stata arruolata la compagnia di ballo del Chiambretti Night Show. Un viaggio alla scoperta della tv intelligente che dovrebbe rivoluzionare il più collaudato dei media.

Addio al vecchio e introvabile telecomando, per accendere i nuovi tv è sufficiente pronunciare “ciao smart tv” o regolare il volume con il comando vocale “volume su, volume giù”. E il riconoscimento del volto dell'utente permette di precaricare i contenuti preferiti. Una tv con un bagaglio potenzialmente infinito grazie alle app sviluppate in esclusiva per la piattaforma Samsung con 363 app di cui 305 internazionali e 58 nazionali, oltre al Family Story, oper organizzare foto e vedere slide show con la famiglia, Fitness per gestire via Wi-Fi da smartphone tramite l’app ‘Noom’, forma fisica e obiettivi di fitness e Kids, pensata per i più piccoli.

E la connettività dei nuovi televisori trasforma il Galaxy SII e Tab Samsung in Second TV attivando l’applicazione Second View per vedere il medesimo contenuto su second screen in un nuovo ecosistema targato Samsung. Una tv che cresce e si evolve grazie all'Evolution Kit che permetterà di aggiornare costantemente il proprio Smart Tv semplicemente inserendo un dispositivo grande quanto una carta di credito. Tutto unito ai colori sorprendenti del Micro Dimming nell’ES7000 e il Micro Dimming Ultimate nell’ES8000. Entrambi i modelli sono già dispnibili in Italia nei formati 40, 46 e 55 pollici. 


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/05/2013
Top 100 Brands In The World
INTERNATIONAL - 29/08/2013
Smartphone, Three Months of Success
BRANDING - 23/04/2014
Global Powers of Consumer Products
MANAGEMENT - 25/11/2015
Retail Digital Transformation
FOCUS ON - 22/05/2013
Women Loves Mobile
 
 

Business Video