Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
04/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

60 anni con Spontex

Spontex soffia sulle sue prime sessanta candeline con una campagna ad hoc. Da sempre alleato prezioso di tutte le regine della casa, ha portato avanti sempre la stessa missione, donare un po' di felicità, alleggerendo gli inevitabili lavori domestici.

A firmare la creatività della campagna celebrativa che campeggerà sulle testate consumer e trade è l'agenzia Wave Design & Communication, due soggetti firmati dal direttore creativo Ketty Leone che puntano proprio sul legame tra nido domestico e Spontex, come emerge anche dal claim scelto per l'evento: 'Da 60 anni diamo alle donne il piacere di godersi la vita'.

Proprio alle donne è indirizzata alla campagna, merito loro il successo del brand. Sulle testate trade  i riflettori sono invece puntati sul rapporto di fiducia tra l'azienda e le sue fedeli consumatrici, tanto da consegnagli le chiavi di casa corredate da un portachiavi a forma di cuore.

Una campagna che continua anche nei punti vendita dove la festa continuerà con espositori celebrativi che metteranno in mostra i gioielli di famiglia: i Guanti Soft, la Spirale Spirenett, la Spugna Abrasiva Doppiouso e i Pannispugna

Dal 1952, anno della sua nascita, l’azienda continua a innovare nella ferma convinzione che “la vita è migliore quando stai bene a casa tua”. Senza mai dimenticare la protezione delle mani per non sciupare la pelle delle donne.

Come dimostra anche la recente campagna lanciata con il motto 'Hands we glove you', parola d'ordine del primo movimento in difesa per le mani, Hands Defence Movement (HDM). Un progetto di comunicazione digital che si estende a tutte le piattaforme web per informare sull’importanza di proteggere le mani durante i lavori domestici. Due video realizzati in partnership con BlackLab e Filmmaster mostrano in azione i giovani paladini dell’HDM. I consumatori disattenti che maltrattano quotidianamente le proprie mani senza proteggerle subiranno degli scherzi inaspettati che renderanno l’utilizzo dei guanti Spontex assolutamente memorabile. Per diffondere e amplificare la voce del movimento, sul sito istituzionale dell’azienda c'è una sezione dedicata all’Hands Defence Movement con tanto di Manifesto del progetto che ne illustra le finalità. Una delle tante intuizioni che hanno contribuito a un successo che continua da 60 anni e conferma la marca come punto di riferimento grazie a soluzioni affidabili, innovative e accessibili che mantengono la casa pulita, sana ed accogliente. Una mission comunicata anche dalla simpaticissima mascotte dell'azienda, Ernie il riccio, innamorato delle spugne Spontex che è sempre pronto a elargire i suoi pungenti consigli anche attraverso i canali ufficiali sui social. (A.P.)


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 04/04/2013
The Italian Startup Incubator
FOCUS ON - 01/04/2014
Sant'Antonio si digitalizza
FOCUS ON - 01/04/2014
L'ecommerce oltre i confini nazionali
FOCUS ON - 30/07/2014
eCommerce, cosa comprano gli italiani all'estero
INTERNATIONAL - 11/01/2013
Fabriano conquista la Cina
 
 

Business Video