Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
06/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Al via il Marketing Forum 2012

Edizione numero 17 per il Marketing Forum che si svolge anche quest'anno al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio. L'evento organizzato da Richmond Italia sotto la guida di Claudio Honegger illumina gli aspetti più umani del marketing, spostando l'attenzione dai bilanci al contributo unico delle persone che sono riuscite a trasformare idee in altrettante imprese di successo.

Delegates ed exhibitors per un giorno e mezzo di lavori puntellati da conferenze, workshop e seminari con incontri di business pianificati da un software sviluppato da Richmond Italia per un'agenda davvero personalizzata.

Storie di successo, qui dove San Francesco ha domato il lupo, in terra umbra. A dar il via all'evento la conferenza di Padre Natale Brescianini, priore dell'Eremo di Monte Giove di Fano, per altri spunti di riflessione sul tema della comunità organizzata. Il masto birraio Teo Musso, fondatore del Birrificio Agricolo Baladin, racconterà il lungo percorso della sua attività e come la passione e la cura del particolare abbiano rappresentato gli ingredienti essenziali per la creazione di un prodotto di qualità; Musso racconterà, inoltre, in anteprima il suo progetto per divenire il primo birrificio autonomo del mondo. Sarà dedicato al tema 'There’s no communication without love' l'intervento di Maurizio Melzi, consulente di marketing e organizzazione del lavoro per dimostrare come le modalità di comunicazione interpersonali possono giocare un ruolo fondamentale nella creazione di valore. Ivan Ortenzi, partner Ars et Inventio business unit di Business Integration Partner svilupperà la relazione tra innovazione e marketing-sviluppo prodotto, due aree aziendali strategicamente importanti. Un evento che offre anche la possibilità di sviluppare uno sguardo nuovo per la realtà che ci circonda, grazie anche al laboratorio di Danilo Balbinot, leadership e coach trainer che insegnerà ai manager il modo di filtrare ed interpretare gli eventi esterni, aprendo lo sguardo a nuovi comportamenti in grado di migliorare la qualità delle relazioni. Spazio anche all'arte, realizzando un'opera collettiva sotto la guida dell’artista Francesco Arecco.


L’idea, nata in Inghilterra e applicata con successo anche negli Stati Uniti, è quella di riunire la marketing community per due giorni lontano dal rumore di fondo che grava sulle scrivanie per sviluppare nuove modalità di business. Familiarmente conosciuto come la 'nave del marketing', è sbarcato a terra nel 2008.


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
INTERNATIONAL - 11/01/2013
Fabriano conquista la Cina
FOCUS ON - 08/04/2011
iPad per tutti
BRANDING - 25/06/2012
Mountain Dew Energy sbarca in Italia
FOCUS ON - 11/03/2011
La Tv si arrende a Internet
MANAGEMENT - 16/10/2014
Le nuove tecnologie contro la crisi
 
 

Business Video