Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
14/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Arte e cibo, eccellenze italiane

Ancora una volta, all'estero ci mostriamo forti nel binomio cibo-cultura, mostrando i nostri solidi punti di forza in due delle nostre più famosi tradizioni. In questo caso, è Ferrarelle, acqua italianissima famosa in tutto il mondo, a esportare al Wook & Lattuada Gallery di New York la mostra 'New Italians in the Mirror', inaugurata oggi.

Nelle foto, presentate e firmate da Claudio Falcone, emerge un forte concetto e stile neorealista: esse ritraggono numerose scene di vita italiana, senza una precisa contestualizzazione e, quindi, atemporali. In bianco e nero, con numerose sfumature di grigio, i soggetti risaltano attraverso la foto grazie a studiate luci e ombre: tra l'occhio dello spettatore e la scena immortalata, non si frappone nessun filtro, nessuna luce artificiale. 'New Italians in the Mirror' riporta scene di vita quotidiane nostrane, ritratti di pura 'italianità': Ferrarelle, tramite questa mostra e queste foto, si ripropone quindi di mostrare al pubblico newyorkese immagini del Bel Paese e eccellenze italiane. Accanto a Claudio Falcone, ci saranno gli artisti italiani Michela Martello, Giorgio Casu e Paola Citterio e i fotografi inglesi Jason Butterfield e Kate Bird.

Durante la serata della mostra il brand offrirà uno scorcio di IMAF e della mostra 'Spot Your Food', organizzati da Rossella Canevari e Elena Manzini. In tour dallo scorso maggio, le mostre sono partite da Milano e si concluderanno a Londra, in concomitanza dei giochi olimpici di questa estate. Sempre durante la serata della mostra, gli appassionati d'arte newyorkesi potranno gustare alcune specialità gastronomiche del nostro paese, per un connubio sempre più stretto tra arte e gastronomia.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video