Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
18/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il rilancio delle Giravolte

L'agenzia di progress marketing Advice Group firma una raccolta punti digitale e il restyling del sito per il rilancio del brand Giravolte di Casa Modena. È il concorso Giramondo con Giravolte a cui si partecipa sino a fine d'anno con il codice delle confezioni via sms o attraverso il sito ufficiale. In palio 100 copripiumini Trudi. Ma ogni codice giocato permette di accumulre punti, alla soglia dei dieci si può scegliere un Trudino, a 20 una T-shirt Trudi. Ma appena si arriva a 5 punti si può anche decidere di convertirli in donazioni per 5 pasti per i bambini ex-soldato del Congo. In palio come premio finale un viaggio di 10 giorni in un continente a scelta del fortunato vincitore.

“Abbiamo intrapreso questo cammino verso il mondo digitale con Giravolte in occasione del rilancio del brand che ha previsto anche il restyling del sito sempre a cura di Advice Group e un nuovo packaging che sottolinea le nuove ricette del prodotto, ricche di qualità e elementi top di gamma, come ad esempio il parmigiano reggiano doc, il Prosciutto di Casa Modena ecc. E’ stata una scelta importante che ci consente di testare tutte le potenzialità degli strumenti di progress marketing applicati ad un’attività promozionale che si pone anche l’obiettivo di instaurare una relazione personalizzata con i suoi interlocutori” ha commentato Annalisa Vaccari, Brand Manager Teneroni e Giravolte.

Un progetto che mira quindi a rilanciare il brand attraverso un sito completamente ripensato che, oltre a permettere di partecipare alla raccolta punti digitale, offre un web game educazionale in cui preparare le Giravolte per i propri ospiti privilegiando la cottura al forno e abbinandoli a ingredienti più salutari che permettono di guadagnare un punto per la raccolta. Un progetto che include azioni viral, di cross-selling e cross-trial per guadagnare altri punti, offrendo all'azienda uno sguardo diretto e in tempo reale sulle redemption (giocate, utenti unici, soglie premio raggiunte, momento di abbandono collection con conseguenti Dem o sms per ri-attivazione) e anche misurare l’approccio digital al brand da parte del consumatore. Una caratteristica che rappresenta uno dei fiori all'occhiello dell'Advice Group: “Vogliamo condividere con i responsabili marketing un’opportunità, sfruttare a pieno l’innovazione del web e del mobile per sviluppare progetti digitali innovativi e misurabili, pensati per migliorare in progress le redemption delle loro iniziative” spiega Fulvio Furbatto, co-fondatore dell'agenzia insieme a Riccardo Barbieri.

Una piattaforma, quella fornita da Advice Group, che include il Behavior Profile System – lo stesso che ha spinto l’agenzia torinese all’edizione 2011 del Meffys di Londra come miglior campagna al mondo di Mobile Advertising – che ri-clusterizza il target a seconda degli strumenti digitali utilizzati per avvicinarsi ed interagire con il brand e su queste basi imposta programmi personalizzati di boosting e di CRM.


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
1978 BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
1978 BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
1978 BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
1978 BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
1978 BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video