Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
31/03/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Nielsen, in collaborazione con Telesia, rileva l’out of home tv

 

Nielsen Media annuncia che a partire dai dati relativi a gennaio 2009, con lo storico del 2008, ha inserito nella Banca Dati AdEx tutte le informazioni sugli investimenti pubblicitari dell’Out of Home Tv, le televisioni degli aeroporti e della metropolitana di Telesia, società controllata da Class Editori. Nella Banca Dati AdEx l’Out of Home Tv è stata classificata nel mezzo Outdoor.

Questo accordo permetterà al mercato ed agli inserzionisti di avere dati certi e affidabili su un mezzo che riveste un’importanza crescente in Italia e nei Paesi più avanzati del mondo.

 “Da oggi possiamo dare alcune importanti anticipazioni per capire le dinamiche e il posizionamento dell’Out of Home Tv che va ad affiancarsi agli altri mezzi che già monitoriamo giornalmente - afferma Alberto Dal Sasso, Sales and Marketing Director di Nielsen Media - L’Out of Home Tv ha sviluppato nel 2008 un fatturato complessivo di 9,3 milioni di euro di cui il 32% negli aeroporti e il 68% nelle metropolitane. Le aziende che hanno comunicato nell’anno con questa modalità sono state 160 con un investimento medio di circa 58mila euro. Abbiamo, inoltre, rilevato che l’Out of Home Tv entra nel media mix di aziende appartenenti a molteplici comparti merceologici. L’utilizzo maggiore rispetto agli altri mezzi è nel Media/Editoria dove ha una quota del 23,7% contro una media del 6,4%. Scendendo più nel dettaglio, gli altri settori top spender sono l’Auto (13,5%), il Turismo/Viaggi (8,9%), il Tempo libero (8,4%), ma anche Enti/Istituzioni (6,0%) e Finanza/Assicurazioni (5,8%) - continua Alberto Dal Sasso - quindi tra i più importanti e a più alto livello di investimento. Queste sono solo alcune delle tante informazioni sull’Out of Home Tv che da oggi mettiamo a disposizione del mondo media - conclude Dal Sasso - per poter conoscere meglio questo interessante mezzo. Un ulteriore passo per Nielsen nella direzione di un continuo ampliamento e aggiornamento del monitoraggio di nuovi mercati per dare agli utenti un servizio sempre più utile ed aggiornato.”


“La rilevazione Nielsen degli investimenti nell’Out of Home Tv - aggiunge Gianalberto Zapponini, Amministratore Delegato di Telesia - rappresenta un traguardo importante per i nostri mezzi. Si tratta del completamento di un processo di crescita professionale apprezzato dal mercato, che negli ultimi tempi ha riconosciuto nell’Out of Home Tv un ruolo importante all’interno del media mix. Da sempre abbiamo creduto nella forza di questo nuovo media e abbiamo investito risorse ed energie per trasmettere questa fiducia al pubblico degli inserzionisti, utilizzando strumenti, analisi, ricerche e modelli di valutazione, che hanno dimostrato l’efficacia dei network. E’ un momento di grande soddisfazione per noi anche se di grande difficoltà per il mercato. Telesia persegue obiettivi di servizio per i clienti e la rilevazione di Nielsen va esattamente in questa direzione.”



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video