Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
22/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il vino del futuro

La tradizione abbraccia il futuro: Marchesi de’ Frescobaldi, azienda vitivinicola toscana con sette secoli di storia alle spalle, punta su Microsoft come partner d’innovazione e adotta per tutte le aziende del gruppo il sistema gestionale Microsoft Dynamics NAV. Una scelta che ottimizzerà i processi di business per la produzione, distribuzione e amministrazione.

Le sette tenute dell'azienda sono indipendenti ma l'IT è centralizzato e gestito da cinque professionisti al servizio delle 200 persone che lavorano complessivamente nell'azienda. Microsoft Dynamics NAV rende la gestione più semplice grazie alla soluzione scelta dalla Marchesi de’ Frescobaldi, una verticalizzazione specifica per il settore vitivinicolo sviluppata da Replica Sistemi, con l’implementazione sotto la guida della società consulente EOS Solutions.

“Siamo una delle prime aziende del settore vitivinicolo che ha scelto di investire in tecnologia per favorire i processi di business. Negli ultimi anni la nostra azienda è cresciuta in maniera considerevole. Abbiamo pertanto scelto di dotarci delle migliori tecnologie disponibili perché, in un’azienda come la nostra, l’IT è alla base di processi strategici, sia per la produzione di vino di alta qualità nel rispetto della tipicità dei territori di origine, sia per il necessario supporto alla corretta distribuzione a livello mondiale” ha commentato Leonardo Frescobaldi, Presidente di Marchesi de’ Frescobaldi. “Il valore delle esportazioni dei nostri prodotti vale quasi il 70% del nostro business. Uno dei principali obiettivi da perseguire nei prossimi anni è aumentare ulteriormente questo dato potenziando i nostri mercati storici e quelli emergenti. Con Microsoft, siamo certi di poterlo fare con efficacia e semplicità”.

“Siamo entusiasti di accompagnare il prestigioso Gruppo Marchesi de’ Frescobaldi nel proprio percorso di crescita aiutandolo a veicola i valori del Made-in-Italy in tutto il mondo. L’eccellenza di Frescobaldi è legata all’attenzione alla qualità dei prodotti nel rispetto della tradizione, ma anche al costante impegno per l’innovazione tecnologica a supporto dei processi aziendali in una logica di sempre crescente efficienza”, ha affermato Giovanni Stifano, Direttore Partner e Dynamics di Microsoft Italia. “In particolare Microsoft Dynamics NAV consente di liberare risorse da dedicare a progetti strategici per diventare un’azienda ‘dinamica’”.


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 04/12/2015
Innovazione in Europa: solo l'1% dei nuovi prodotti ha successo
FOCUS ON - 13/05/2011
2020: Cosa succederà?
BRANDING - 12/11/2015
Apre a Milano IFDC, al via Pret-A-Cover
BRANDING - 20/05/2013
Oknoplast, altri due anni in Serie A
MANAGEMENT - 27/05/2015
La rinascita delle startup
 
 

Business Video