Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
26/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Una crossmedia fino al Monte Bianco

'Great outdoors is just outside your door' è questo il claim che ha caratterizzato il concorso Outdoor e ideato e realizzato da Pubblimarket2, agenzia udinese, per The North Face, in partnership con oltre 250 Intersport in Germania, che, dal 21 al 24 giugno, ha premiato i suoi vincitori con un’esclusiva esperienza outdoor sul Monte Bianco.

Pubblimarket2 ha così voluto enfatizzare l’obiettivo primario, ovvero comunicare che The North Face non si rivolge solo ad atleti esperti e professionisti ma anche a tutti gli appassionati di outdoor che cercano i capi e l’attrezzatura migliori per godere appieno di qualsiasi situazione vissuta 'fuori dalla porta di casa'. Dopo aver vinto la gara, indetta a livello europeo da parte del gruppo VF International, l’agenzia udinese ha gestito e curato l’operazione cross-media per The North Face, realizzata in partnership con Intersport e che ha coinvolto oltre 250 punti vendita in Germania. L’operazione, finalizzata a migliorare la conoscenza del marchio The North Face, ad aumentare il traffico sul punto vendita Intersport e a supportare le vendite, ha compreso l’ideazione e la gestione di due concorsi, il primo a tema outdoor, il secondo rivolto al target degli appassionati di snowsport, entrambi slegati dalla meccanica d’acquisto ma subordinati alla visita del punto vendita.

La strategia della meccanica promozionale è stata curata interamente da Pubblimarket2, che si è occupata della creazione, della pianificazione, supportata da un centro media internazionale, e del coordinamento di tutta l’operazione. Nello specifico Pubblimarket2 ha firmato: kit di materiali POP per i punti vendita; uno spot TV pianificato sul canale satellitare VOX; una campagna ADV per i media on ed off line - come banner per selezionati website, soggetti su Fit For Fun e sul magazine di Intersport e affissioni Out Of Home; era quindi previsto un sito online dedicato al concorso, per permettere ai partecipanti di caricare le immagini, e una pagina Facebook. A supporto dei punti vendita più importanti sono state realizzate anche specifiche iniziative di visual merchandising e street marketing.

“Essersi aggiudicati l’incarico per questa operazione è motivo di grande orgoglio e conferma la specializzazione in piani strategici cross-mediali e la vocazione internazionale di Pubblimarket2. Curare la strategia, ideare la creatività e occuparsi del coordinamento e della gestione di tutte le operazioni nel territorio tedesco è stata sicuramente una sfida che, grazie agli ottimi risultati ottenuti, ci ha appagati del lavoro svolto” ha commentato il Presidente Pubblimarket2, Francesco Sacco, che ha diretto e coordinato il team strategico di tutta l’iniziativa, affiancato da Alberto Di Donna, per la direzione creativa dell’operazione.

L’iniziativa, svoltasi lungo tutto il mese di ottobre 2011, ha registrato ottimi risultati con una partecipazione positiva da parte degli utenti che si sono dilettati a caricare le foto più rappresentative del loro momento 'outdoor'. Ogni settimana la foto più votata dagli utenti del web ha ricevuto in premio un outdoor kit firmato The North Face, mentre a fine concorso una giuria ha selezionato ed eletto i 3 scatti più emozionanti e caratterizzanti, assegnando così agli autori della foto una esclusiva escursione outdoor per due persone sul Monte Bianco.


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video