Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
27/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Supertestimonial di successo

Negli ultimi anni i supereroi vivono una seconda giovinezza con la rivitalizzazione delle origini dei loro poteri compiuta da Hollywood, colpo su colpo Marvel e Dc hanno continuato a sfidarsi con blockbuster dal successo assicurato. E la pubblicità li ha riscoperti come testimonial di sicuro appeal, portatori di valori universali per le giovani generazioni e per i loro genitori che all'ombra di  svolazzanti mantelli, tra grandi poteri e altrettante titaniche responsabilità sono cresciuti. Anche Multicentrum Junior sceglie di affidarsi agli eroi Dc: Superman, Batman e company per promuovere l'integratore  multivitaminico multiminerale per bambini da 4 anni in su. Una promozione firmata Altavia Every, frutto della collaborazione con Warner Bros. Consumer Products  che distribuisce i diritti dei supereroi Dc. In ogni confezione un portachiavi di Superman, Batman, Flash e Wonder Woman e l'immediata connessione tra i superpoteri e tutta la forza delle vitamine che andrà in scena nelle farmacie italiane.

Forza ed energia sono i concetti su cui ruota la comunicazione e il packaging è coinvolgente, capace di calamitare l'attenzione dei bambini con colori caldi e immagini accattivanti, capaci di innescare un meccanismo virtuoso di identificazione, diffondendo il consumo di vitamine, indispensabili durante l'estate, proprio come nel passato Bracciodiferro riuscì a far divorare intere piantagioni di spinaci ai ragazzini di tutto il mondo.

Altavia Every ha elaborato la meccanica promozionale, individuato il gadget e curato la comunicazione sul punto vendita, i materiali destinati alla forza vendita, il web.
“La farmacia è uno degli spazi commerciali che più si presta all’attuazione della Shopping&motion  , un luogo dove le scelte del cliente-consumatore possono essere guidate dalle emozioni suscitate da una comunicazione accattivante e mirata. Come dimostrano le ultime case history di successo che abbiamo realizzato per Pfizer Consumer Healthcare su altri prodotti come Polase, Puraflor e Biotrefon” ha commentato Maurilio Brini, Direttore Generale di Altavia Every.

Al progetto hanno lavorato il graphic designer Tiziano Colò e il copy Danilo Palma, con la direzione creativa di Fabrizio Arrigoni.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
2008 BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
2008 BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
2008 BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
2008 BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
2008 BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video