Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
27/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il lato umano degli atleti

A meno di un mese dall'inizio delle Olimpiadi londinesi, debutta la nuova campagna stampa dedicata al Galaxy SIII con protagonisti sei atleti italiani che mostrano il meglio di sé grazie all'interazione con il rivoluzionario smartphone della Samsung.

Continua così l'impegno del colosso coreano a supporto del nuovo prodotto, già protagonista di una campagna lancio senza precedenti.

I nuovi soggetti compariranno tra le pagine delle principali testate nazionali per dare scorci della vita sportiva degli atleti italiani insieme allo smartphone ufficiale dei Giochi Olimpici. Tra un allenamento e l'altro, Aldo Montano, Valentina Vezzali, Luca Dotto, Clemente Russo, Silvia Salis e Tania Cagnotto mostrano il loro lato più umano interagendo con lo smartphone Samsung, in grado di riconoscere volto e voce, e d'interpretare gesti e movimenti.

“Dopo l’impattante campagna di lancio - che ha visto il coinvolgimento di TV, stampa, affissione e web - il Galaxy S III esce con nuovi scatti dedicati alle Olimpiadi 2012 dove, accanto allo smartphone e a interagire con lui, sono alcuni degli atleti che rappresenteranno l’Italia a Londra" -  ha commentato Alicia Lubrani, Consumer Communication Manager della Divisione Telecom & Mobile Samsung Electronics Italia. "In linea con il messaggio del GALAXY S III, il primo smartphone a ‘misura d’uomo’, gli scatti raccontano la parte più umana degli atleti rappresentandoli nei momenti di relax della loro vita sportiva. E proprio per mostrare al meglio questi istanti di intimità, abbiamo scelto il giovane fotografo Eolo Perfido, capace di cogliere la personalità dei soggetti e trasferirla nei suoi scatti con un risultato che emoziona”. La creatività della campagna è a cura dell’agenzia Cheil Italia.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video