Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
29/06/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Contro l'abbandono delle palestre

Superata più o meno la prova costume, le palestre vanno via via spopolandosi, lasciando desolatamente vuote le sale attrezzi. L'abbonamento ha svolto la sua funzione e il caldo non invoglia a sudare volontariamente. Per contrastare quest'umanissima abitudine 3DESIGN firma una campagna paneuropea per la catena HealthCity che sarà pianificata in Italia, Francia e Spagna. 

Un visual di sicuro impatto che raffigura un manubrio al guinzaglio, legato a un guardrail autostradale proprio come tristemente accade con gli amici a quattro zampe alla vigilia dell'esodo estivo. Una finta campagna sociale che contrasta l'abbandono delle buone abitudini e un claim che non ammette repliche: 'non abbandonare la palestra'. La regolare attività fisica non deve essere finalizzata soltanto alla caccia spietata al rotolino ma diventare una sana abitudine anche per evitare strappi muscolari dopo due mesi lontani dall'allenamento.

Una campagna lontana dai soliti schemi che sono incatenati sempre alle stesse immagini per promuovere abbonamenti a centri fitness giocando sui risultati di un buon allenamento o declinando in giganteschi pannelli da 6 metri per 3 adoni e statuarie bellone dai fisici che sembrano scolpiti da Michelangelo, campagne che di solito hanno l'effetto boomerang di presentare risultati così irraggiungibili da sconfortare i potenziali associati che, in un rapido confronto tra la loro perduta forma fisica e quelle visioni di canonica bellezza, si ritirano, consolandosi dietro un titanico cono gelato.

Però anche quelli che hanno sudato per tanti mesi, spesso non riescono a persistere, perdendo in due mesi di bagordi i risultati ottenuti. A qualsiasi latitudine a luglio e agosto le palestre sono un deserto, ecco che HealthCity invita i suoi clienti e i nuovi abbonati frequentare i suoi centri anche nei mesi più caldi dell'estate, inaugurando l'apertura estiva non-stop insieme all'avvio della Summer Promotion. Questa è solo l'inizio, 3DESIGN e il brand HealthCity hanno in serbo altre azioni di comunicazione per i prossimi mesi.

A firmare la campagna l'art director Matteo Mascetti, il copy Alberto Crignola e il web designer Cristina Gozzi. Post produzione di Germano Finco



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
2017 BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
2017 BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
2017 BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
2017 BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
2017 BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video