Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
01/04/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Creatives Are Bad, apre i battenti la III edizione

Tutto pronto per l’inaugurazione della III edizione di “Creatives Are Bad”. La mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata dall’agenzia di comunicazione MTN Company in collaborazione con Comunitàzione.it, aprirà i battenti domani pomeriggio, giovedì 2 aprile 2009, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, a Cava de’Tirreni (Sa).

Appuntamento alle ore 19.00 con l’interessante tavola rotonda sul tema “Il rifiuto in comunicazione: la nascita del progetto di concerto tra agenzia e clienti”.
A confronto prestigiose personalità: Luigi Gravagnuolo (Sindaco di Cava de’Tirreni); Pino Grimaldi (designer, docente e titolare di Segno Associati); Alex Badalic (copywriter multilingue e strategic planner); Biagio Vanacore (Presidente TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti); Fulvio Zendrini (Esperto di Comunicazione e Marketing); Francesco E. Guida (Direttore AIAP - Associazione Italiana per la Progettazione Visiva); Daniela Piscitelli (Consiglio Nazionale AIAP); Antonio Monizzi (Connecting Managers); Carmine D’Alessio (CEO MTN Company).

L’inaugurazione ufficiale sarà preceduta, alle ore 17.00, dal Convegno organizzato dall’AIAP “L’AIAP che vorrei nel SUD ITALIA”, dedicato ai soci ed a tutte le persone interessate. Interverranno Francesco E. Guida (Direttore AIAP) e Daniela Piscitelli (Consiglio Nazionale AIAP).

La serata proseguirà con un gustoso buffet mediterraneo offerto a tutti i presenti ed accompagnato dalle note del dj Gigi Squillante.

Dopo l’appuntamento inaugurale, “Creatives Are Bad” continuerà fino a domenica 5 aprile (ingresso gratuito), con interessanti seminari in programma anche venerdì 3 e sabato 4 aprile.

Presso la splendida struttura di Santa Maria del Rifugio saranno esposte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole. In questa III edizione, infatti, la cui tappa inaugurale si è svolta nello scorso dicembre a Torino, World Design Capital per il 2008, la mostra itinerante ha varcato i confini italiani, accogliendo anche i lavori degli studi di progettazione e delle agenzie di comunicazione spagnole, coinvolte nell’iniziativa grazie alla collaborazione dell’Universidad Cardenal Herrera-CEU di Valencia.

Un evento unico nel suo genere, capace di creare una reale occasione di confronto e di dialogo tra numerosi studi pubblicitari e di comunicazione, accomunati dalle stesse problematiche relative al rapporto tra clienti e committenti ed uniti, soprattutto, dal grande amore per la comunicazione. Uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti.

“Creatives Are Bad” è un evento ideato ed organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it, con il supporto di ArteFactory 41.14 e con il patrocinio di: Universidad Cardenal Herrera-CEU di Valencia; Università degli Studi di Urbino - Scienze della Comunicazione - Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni; Regione Campania; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de’Tirreni; Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Adico - Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione; ADM Italia - Associazione Marketing e Comunicazione.

Agli studenti presenti ai seminari che ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video