Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
11/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Alla conquista dell'energia Kairu

 Arriva anche in Italia 'Redakai: i conquistatori di Kairu', il nuovo anime frutto di una co-produzione fra Marathon Media, parte di Zodiak Kids, e Spin Master che sarà trasmesso su Cartoon Network da luglio a settembre, per poi sbarcare su Boing sino a dicembre. Accompagnato da un dettagliato piano di marketing che ha il suo punto di forza nelle trading card game Spin Master con i protagonisti della serie tv. Un nuovo gioco di carte di strategia animate che ha già conquistato prestigiosi premi grazie all'innovativa tecnologia Blast3D, che permette di raggiungere un inedito realismo ad ogni mossa.

La trama dell'anime ha tutti gli ingredienti collaudati da anni e anni di battaglie galattiche tra bene e male. Oggetto della quest è la misteriosa energia Kairu che, nelle mani giuste, è una forza vivente in grado di guidare l'universo. Ma nelle mani sbagliate può distruggere l'universo. Chi riesce a domare questa energia diventa guerriero Kairu e può aspirare a entrare nel circolo dei più potenti maestri Kairu: i Redakai.

Le card saranno distribuite a partire da ottobre con una campagna di lancio supportata da In Store Promotion firmate Spin Master che includeranno sessioni di gioco per diffondere le regole del gioco. Non mancherà una campagna tv d'affiancamento e materiali sul punto vendita. Quartier generale dell'operazione sarà il sito www.redakai.it, già online su cui sarà attivata la scheda comunità. Una partnership di tutto rispetto contribuirà alla diffusione del gioco attraverso La Gazzetta dello Sport, con un bacino di 4,3 milioni di lettori. Target dell'operazione sono i ragazzi della fascia 6-12 anni.

“Ho creduto in Redakai dal primo momento in cui ho visto la property. Le nostre aspettative positive sono basate su tre fattori chiave: la combinazione di una fantastica serie TV, un’innovativa e rivoluzionaria tecnologia nel prodotto e un solido programma di vendita al dettaglio e distribuzione nelle edicole. Redakai rappresenterà un passo avanti rivoluzionario nel mondo dei trading card games” ha sottolineato Daniela Pavone, General Manager di Spin Master Italy

Redakai: i conquistatori di Kairu viene già trasmesso su Cartoon Network in Usa, Emea, America Latina, su CITV in Uk, Gulli e Canal J (in Francia), Panda Biggs (in Portogallo) e YTV (in Canada). Il trading card game è stato lanciato con successo negli Stati Uniti, in Canada e in Francia e arriverà in settembre sugli scaffali dei negozi di giocattoli dei paesi di lingua tedesca, del Benelux e del Portogallo, e successivamente verrà lanciato anche in Spagna e in Grecia.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
2049 BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
2049 BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
2049 BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
2049 BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
2049 BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video