Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Brands Award 2012

Si è svolta presso la sede del Sole 24 ORE la serata di premiazione del Brands Award 2012, l'iniziativa che premia le performance annue di marca attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono le scelte del consumatore finale e il giudizio dei manager della GDO. Il premio, dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso e organizzato dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, testate edite dal Gruppo 24 ORE, con il patrocinio di GS1 Indicod-ECR. Brands Award, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, è stato realizzato in collaborazione con SymphonyIRI Group - azienda nel mercato delle rilevazioni continuative e Toluna. A condurre la premiazione è stata Rosalba Reggio che ha iniziato la serata introducendo il direttore editoriale Business Media, Mattia Losi.

Il Top Brands Award 2012 è stato assegnato a 'Algida Cornetto Enigma' di Unilever Italia, vincitore anche della categoria 'Dolciario', apprezzato dai consumatori per la qualità del prodotto e le novità nei gusti, dai retailer per il pack e le azioni di trade marketing,  dagli esperti per il posizionamento del prodotto e una strategia di comunicazione memorabile.



 A classificarsi al 2° posto per il Brands Award 2012 sono gli 'assorbenti Lines è' di Fater, mentre il 3° classificato Brands Award 2012 è 'Dixan Super Dosi capsule' di Henkel Italia. Il Premio Retailer è stato assegnato a 'Amaro Limoncè' di Stock, premiato dai retailer per l’innovazione della ricetta del prodotto proposta in un mercato statico, per la campagna di comunicazione originale e per le intense attività di promozione all’interno dei punti vendita e presso i consumatori. Il primo premio 'New entry', alla sua quinta edizione e destinato ai prodotti lanciati ad inizio 2012, è stato ottenuto da 'Caesar Salade Dimmidisì' di La Linea Verde, al secondo posto 'Loriana piadina al kamut' di Deco Industrie e al terzo posto 'General €co' di Henkel Italia. Infine il 'Premio Consumatore', assegnato quest’anno per la seconda volta e dedicato alle migliori performance di marca basate sul giudizio espresso da 2.050 consumatori del Panel Toluna, è andato a 'Lindor pralina' di Lindt & Sprüngli.

I vincitori di categoria, sono stati:

ALIMENTARI FRESCHI: 'Activia Zero' di Danone
ALIMENTARI CONFEZIONATI: 'Mutti, derivati del pomodoro' di Mutti
DOLCIARIO: 'Algida Cornetto Enigma' di Unilever Italia
BEVANDE: 'Sanbittèr Emozioni di Frutta' di Sanpellegrino
ALCOLICI & BIRRA: 'Aperol Spritz' di Davide Campari
DETERGENZA&CURA CASA: 'Pril Perfect-Gel Igiene' di Henkel Italia
DETERGENZA&CURA TESSUTI: 'Dixan Super Dosi capsule' di Henkel Italia
IGIENE&BELLEZZA: 'Lines è' di Fater
PETCARE: 'Pedigree Dentastix' di Mars Italia


Per conoscere il regolamento e il meccanismo di voto del Premio: www.brandsaward.it.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video