Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Una filastrocca per McDonald's

We scream for the perfect team sundae,
McFlurry that's your dream!


È onair dal 13 luglio una filastrocca in rima, di quello che ti entrano in testa e non se ne vanno più. A cantarla è lo  staff di McDonald's che, sotto suggerimento di TBWA\Italia, rivela insospettate doti canterine per il lancio dei nuovi gusti gelato McFlurry gianduia wafer e Sundae ai frutti di bosco, legati ad una promozione con Seletti.

Una filastrocca orecchiabile e in rima, in inglese, è stata scritta dall'agenzia e fatta cantare a nove ragazzi che lavorano nei ristoranti McDonald's in Italia. Il testo della filastrocca gioca con il suono delle parole. 'Ice Cream' diventa 'I Scream': io urlo tutta la mia voglia di gelato. Le voci di Salvatore, Fabrizio, Stefano, Alberto, Laura, Melanie, Zyra, Alessia e Silvia sono state selezionate tra le 170 che hanno partecipato a 'Voices of McDonald’s', concorso internazionale in cui i dipendenti McDonald’s di tutto il mondo si sfidano esibendo le proprie doti canore.

Gli  aspiranti cantastorie, i nove ragazzi che ogni giorno lavorano nei ristoranti McDonald's in Italia, hanno inciso la colonna sonora dello spot tv dedicato ai gelati McDonald’s: 'The Ice Cream Song', scaricabile gratuitamente su www.mcdonalds.it, a dirigerli c'era Ferdinando Arnò, produttore di famosi cantanti italiani. L'operazione promuove i gelati McDonald's e la promozione a loro legata: dal 13 luglio all'8 agosto infatti, si potrà ricevere in omaggio una coppetta colorata in porcellana, completa di palettina, creata in esclusiva da Seletti. Sei coppette da collezione in colori pastello: lilla, verde, rosa, azzurro, rosso mattone e giallo. Due colori a settimana per accompagnarti tutta l'estate: 'Libera la tua voglia di gelato!' è il claim.





Hanno lavorato al progetto Vanessa Miccoli, copywriter con Stefano Knoll, art director. Art Director Supervisor Rossana Tocchi, Copywriter Supervisor Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video