Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
18/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Il ritmo del calcio

Non ho mai pensato che avrei giocato una partita di calcio surfando sulle mani della folla.
Leo Messi

Pepsi presenta il nuovo spot 2012, parte della campagna globale di comunicazione che includerà uno spot tv, attività di merchandising di forte visibilità nei punti vendita, attività pr e una vasta campagna digitale. 'Kick In The Mix': è questo il claim della nuova campagna globale di comunicazione firmata Pepsi, in cui il mondo del calcio incontra quello della musica.

È stato presentato da poco il nuovo spot 2012, in cui sei star del football internazionale mettono in scena, sulle note del celebre dj Calvin Harris, le loro spettacolari evoluzioni come non hanno mai fatto prima, nello spot intitolato 'Crowd Surfing'. Come protagonisti, Pepsi ha scelto il tre volte 'Campione Mondiale dell'Anno FIFA' Leo Messi, Didier Drogba, Fernando Torres e Frank Lampard insieme a due nuove promesse del calcio mondiale, Jack Wilshere e Sergio 'Kun' Agüero. Dal mondo della musica invece Pepsi ha coinvolto Calvin Harris, dj di fama internazionale, che riveste un ruolo da protagonista nello spot: anima la folla con il suo nuovo singolo, 'Let’s Go' con la collaborazione del più volte disco di platino e tre volte vincitore del grammy Award  Ne-Yo - colonna sonora ufficiale della campagna Pepsi 2012.

La nuova poliedrica campagna unisce la velocità, l’estro e i tempi del calcio, insieme al ritmo, all’energia e alla passione per la musica. Lo spot 'Crowd Surfing' vede le star del Pepsi Team in un festival all’aperto sulla spiaggia, dove migliaia di appassionati di musica stanno danzando e festeggiando davanti Calvin Harris, che si esibisce sopra un enorme palco. La musica è elettrica, le luci sfolgoranti e la folla in delirio.



Gli atleti Pepsi decidono di soddisfare la loro sete e per raggiungere un distributore automatico iniziano a surfare sulla folla mettendo alla prova la loro abilità sportiva in modo divertente. Intanto all’insaputa dei giocatori, DJ Calvin Harris lancia un pallone da calcio nella direzione dei calciatori mettendo in moto un gioco incredibile, ricco di acrobazie spettacolari e agilità. Tutte le star Pepsi sono coinvolte: da Drogba, che utilizzando la forza della folla viene catapultato in aria ed esegue una sorprende rovesciata, a Wilshere, che scorre lungo le mani della gente per un placcaggio.

“Mi sono divertito davvero - spiega Leo Messi - durante le riprese del nuovo spot Pepsi. Devo ammettere, non ho mai pensato che avrei giocato una partita di calcio surfando sulle mani della folla, ma è questo che rende grande Pepsi: aggiunge sempre un tocco di divertimento alle sue pubblicità. La gente si chiederà 'ma come avranno fatto?'”. Didier Drogba ha aggiunto: “La trama dello spot è così emozionate e diversa da tutto quello che ho visto prima. La musica che Calvin Harris ha creato per questa occasione è fantastica: potrebbe far ballare un intero stadio!”.
“Far parte per la prima volta del Pepsi Team è fantastico! - aggiunge Jack Wilshere - Ricordo nomi leggendari che hanno fatto parte della storia del calcio Pepsi ed essere diventato uno di loro nella campagna 2012, è davvero emozionante!”. “Mi sono divertito molto a lavorare al fianco dei più grandi fuoriclasse del calcio mondiale - continua Sergio 'Kun' Agüero - Penso che il nuovo commercial Pepsi, diventerà uno di quegli spot che non potrai fare a meno di continuare a riguardare. Non vedo l’ora di mostrarlo ai miei fan!”.

Gabriela Rivieccio, Direttore Marketing PepsiCo Beverages Italia conclude: “Il calcio e la musica sono nel DNA di Pepsi. Sulla scia del successo della campagna calcio 2010 e della colonna sonora 'Oh Africa' che l’ha accompagnata, quest’anno abbiamo voluto spingerci oltre e dare alla musica un’importanza maggiore. La musica e il calcio sono portatori naturali di emozioni, divertimento e passione, un mix del tutto inedito in assoluta sintonia con il nostro brand”. In occasione della campagna di comunicazione  Pepsi annuncia inoltre, il lancio di un’innovativa applicazione Facebook condivisibile dagli utenti, attraverso la quale il mondo della musica e del calcio si incontrano per una brand experience davvero unica e indimenticabile. L’applicazione interattiva  segue il percorso degli utenti che si muovono all’interno di un party esclusivo in cui incontrano, interagiscono e si divertono con le star mondiali del team Football Pepsi utilizzando di proposito le immagini del profilo personale degli utenti per la narrazione .



Per saperne di più sulla campagna calcio 2012
e guardarei contenuti video  esclusivi basta
 collegarsi al  sito
www.pepsi.it/il-ritmo-del-calcio/


ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video