Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
02/04/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Un frutteto nel centro di Milano

 

Un luogo tanto inusuale quanto originale per ospitare l’open day di Häagen- Dazs. Un luogo che sembrava voler rievocare gli ambienti di una vivace New York di inizio ‘900. Infatti, la storia di questa azienda inizia nel lontano 1921, quando un giovane polacco, collaborando al lavoro familiare, produce una serie di ghiaccioli al gusto di frutta selezionando sempre gli ingredienti migliori reperibili sul mercato. La ricerca della qualità e freschezza del prodotto, si rivelerà l’arma vincente per creare un bacino di clienti maggiore e il successo non si fa attendere. Il consumatore è  disposto a pagare qualcosa in più pur di  soddisfare l’esigente palato. Il passaparola fa il resto. Nel 1961, viene registrato il marchio Häagen- Dazs che nel tempo sarebbe diventato il sinonimo di inconfondibile qualità mantenendo intatte le caratteristiche di ricerca e selezione dei migliori prodotti presenti sul mercato. Una serie di esperti selezionatori hanno l’arduo compito di reperire da ogni parte del mondo gli ingredienti che fanno del gelato Häagen- Dazs un’istituzione. Vaniglia del Madagascar, cioccolato belga, noci macadamia, fragole raccolte a mano, miscelati con latte pastorizzato, latte concentrato scremato, tuorlo d’uovo fresco e zucchero realizzando quella tipica cremosità alla qualità in pochi sanno resistere.
In principio la totalità della produzione dei gelati era concentrata negli Stati Uniti; negli ultimi anni è un grande centro di produzione francese a soddisfare la totalità del mercato europeo.

Un’azienda viva e alla continua ricerca di coniugare rinnovamento e miglioramento. Per l’estate 2009, propone nuovi ed esclusivi Ice Cream Smoothies volti a soddisfare un mercato che ricerca innanzitutto la qualità abbinata ad un sano gusto per i propri momenti di relax. In particolar modo il nuovissimo Ruspberry & Summer Berries, connubio tra sorbetto ai frutti di bosco e lamponi e una fresca crema di gelato ai frutti di bosco. Inoltre l’accostamento Mango e Apricot, che unisce gelato all’albicocca e sorbetto al mango con gustosissimi  pezzi di frutta fresca.

 

Questi accostamenti di sapori sono stati anche possibili grazie al valido apporto dell’estroso e geniale chef Denis Croce che ha creato tre ricette esclusive per promuovere il nuovo prodotto sul mercato. Ricette che MyMarketing.Net mette a disposizione dei propri lettori per allietare il ponte pasquale…
…preparare  un dolce che non sia la solita tradizionale colomba.

Scarica le ricette in allegato!

Gianpiero Romanazzi    



LEGGI GLI APPROFONDIMENTI DELL’ARTICOLO!
 Ricette Häagen-Dazs
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video