Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
25/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Anche i film diventano social

Un film social per promuovere il nuovo Ultrabook Portégé, questo il frutto della campagna di co-marketing firmata da Toshiba e Intel. Ogni mattina il ventenne Alex si sveglia in un corpo diverso in cui deve affrontare le sfide quotidiane, in bilico tra il lavoro e le questioni di cuore. Corpo nuovo ma sempre lo stesso Ultrabook Toshiba Portégé, l'inequivocabile tratto distintivo che permetterà di riconoscerlo, puntata dopo puntata.

Questa la trama di The Beauty Inside che fonde insieme le ultime frontiere della tecnologia e dell’entertainment coinvolgendo Hollywood e la rete. Nel cast l’attore Topher Grace (“That ‘70s Show,” “Spider-Man 3” e “Appuntamento con l’amore”), Mary Elizabeth Winstead (“La leggenda del cacciatore di vampiri,” “Scott Pilgrim vs. The World”), guidati dal regista Drake Doremus (“Like Crazy”) vincitore del Sundance Film Festival.

Per scovare i protagonisti è stato bandito un casting online per un’esperienza interattiva che avrà il suo culmine il 16 agosto con la pubblicazione della prima parte del film e proseguirà per le successive sei settimane, con un nuovo frammento del film pubblicato ogni sette giorni. Un work in progress, infatti i provini per interpretare i diversi corpi in cui si risveglia Alex continueranno anche dopo la pubblicazione della prima puntata.

“Stiamo entrando in una nuova era dell’informatica e siamo entusiasti di ampliare continuamente l’esperienza di intrattenimento sui dispositivi Ultrabook ideati da Intel”, ha dichiarato Johan Jervoe, vice presidente partner marketing di Intel. “Quest’iniziativa è la prova che con la tecnologia giusta si possono fondere due delle più importanti forme di intrattenimento, offrendo al pubblico l’opportunità di essere coinvolto direttamente e di prender parte a un film in perfetto stile hollywoodiano”.

“Siamo entusiasti di presentare un nuovo “film social” con Intel”, annuncia Rossella Destino, Country Manager Toshiba Italia Digital Products & Services. “Il nostro scopo è coinvolgere gli utenti attraverso canali online che utilizzano con facilità e fornire loro strumenti che ispirino la creatività per una nuova generazione di fan dei film e dei social media”.


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
FOCUS ON - 19/03/2011
Apprendisti fotografi in Africa
INTERNATIONAL - 11/01/2013
Fabriano conquista la Cina
FOCUS ON - 08/04/2011
iPad per tutti
BRANDING - 25/06/2012
Mountain Dew Energy sbarca in Italia
FOCUS ON - 11/03/2011
La Tv si arrende a Internet
 
 

Business Video