Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
27/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Tendenze tecnologiche

Due sono le mode più diffuse in particolar modo tra i giovani: i social network e tutto ciò che gravita intorno al mondo Apple. Per quanto riguarda il primo il più usato è indubbiamente il libro blu di Facebook seguito dall’uccellino di Twitter. Entrambi vengono spesso criticati perché distolgono i ragazzi dallo studio, ma, secondo alcune ricerche,  i meccanismi di relazione nei social network non sono poi così diversi da quelli dei poemi epici tanto nominati a scuola.

Infatti secondo uno studio di Padraig Mac Carron e Ralph Kenna della Coventry University, pubblicato sulla rivista Europhysics Letters,  le interazioni tra i personaggi epici sono coerenti con quelle osservate nelle attuali relazioni 2.0. Sono stati analizzati tre poemi epici: l’Iliade, Beowulf e Tain Bo Cuailnge, un poema epico irlandese, secondo i criteri di cordialità e ostilità. Il risultato ha determinato dei gradi di similitudine tra noi e i protagonisti della narrativa.

Il secondo punto riguarda un’app molto amata da tutti i padroni di un iPhone o iPad: Angry Birds.
Anche qui parliamo di epico, ma in questo caso grazie al successo del gioco. I pennuti arrabbiati che si scagliano contro le case dei nemici maialini sono stati scaricati oltre 1 miliardo di volte su tutte le piattaforme e nelle differenti versioni disponibili a partire dal novembre 2009.

Proprio per questo successo epico le Smart Tv di Samsung hanno deciso di collaborare con Rovio, lo sviluppatore dell’app, per portare il gioco sui televisori. Per comandare i personaggi saranno sufficienti i gesti della mano. Questo sarà il primo videogioco di questo genere a essere disponibile sulla tv.


Arianna De Felice




Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video