Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
27/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

L'opzione migliore è green

Chi vuole dare una svolta più ecosostenibile al proprio stile di vita ha, da oggi, uno strumento in più a disposizione. MyBestOption.it, isito specializzato nel confronto gratuito e trasparente di servizi e di prezzi dei principali operatori di elettricità e gas, ma anche di ADpSL, pay tv, telefonia e internet mobile, ha infatti inaugurato - primo tra tutti i comparatori on line - una sezione specifica dedicata alle energie alternative, ossia a quelle energie che derivano da fonti rinnovabili come il sole, il vento e l’acqua.

Nella sezione 'Energia Verde' compaiono alcune tra le principali società che distribuiscono unicamente energia pulita oppure le Società che la propongono in aggiunta all’energia tradizionale. “Aprire un canale specifico dedicato alle aziende che offrono energie rinnovabili ci è sembrata una scelta doverosa non solo per dare un servizio in più ai consumatori, ma anche per aiutare le persone a essere più attive nella salvaguardia dell’Ambiente, che in sostanza significa tutelare sia la propria salute che quella delle generazioni future - afferma Letizia Venturini, General Manager di MyBestOption. - Ma c’è anche un altro aspetto. In questo momento puntare sulle fonti alternative può rappresentare, per il nostro Paese, una straordinaria occasione per creare nuova occupazione e rilanciare alcuni settori dell’economia, dando quindi un po’ di slancio all’Italia”. Al posto di perdere ore a confrontare brochure e volantini, andando semplicemente sul portale si può trovare la tariffa verde più idonea alle proprie abitudini di consumo, risparmiando tempo e denaro. Inoltre, grazie al servizio call me back e all’assistenza di un operatore specializzato, MyBestOption.it solleva l’utente anche da tutte quelle pratiche burocratiche necessarie al passaggio da un fornitore di energia a un altro.

MyMarketing.Net ha approfondito l'argomento con Letizia Venturini, General Manager di MyBestOption.

Come è nata l'idea del canale green?
Noi compariamo tariffe del mondo utility, il nostro obiettivo è supportare il cliente nella scelte e nella comparazione. Ora diamo un'ulteriore servizio, una volta che il cliente ha capito quali sono le tariffe, e riesce a fare una simulazione del prezzo reale, possiamo attivare il servizio scelto, è sufficiente lasciare il numero di telefono e il cliente verrà ricontattato in pochi minuti per avere una consulenza molto approfondita su quel servizio, ma anche su tutti gli altri a cui può essere interessato. Quando il nostro operatore spiega le tariffe disponibili, fa presente che a disposizione c'è anche l'energia verde e devo dire che abbiamo riscontrato interesse da parte dell'utente. Per questo abbiamo pensato di unire domanda e offerta, dato l'interesse da parte dei clienti e anche la crescita dell'offerta a cui abbiamo assistito ultimamente.

Che riscontri avete ricevuto sinora?

Sebbene sia ancora presto, il servizio è stato lanciato a inizio luglio, abbiamo notato che oltre 5000 dei nostri clienti hanno visitato e sono rimasti a lungo nel nostro servizio. Nel frattempo, facciamo comunicazione all'interno del nostro portale, ma anche all'esterno attraverso newsletter o banner in rete: intendiamo dare visibilità a questo servizio perché si differenzia dagli altri prodotti del nostro portale per la componente ambientale.

Chi sono le persone che vogliono dare una svolta più ecosostenibile al proprio stile di vita?
È solo una prima impressione, ma la percezione è che un target sia prevalentemente femminile, e in ogni caso un target attento e sensibile a questi temi ambientale anche in un'ottica di prevenzione e sicurezza per il futuro dei propri figli.


Roberta Masella


ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 06/02/2009
Edilportale Marketing Awards 2009
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
MEDIA - 08/10/2010
Affermare la Marca sui Mercati Esteri: quando il SEO (posizionamento sui motori di ricerca) aiuta il “branding online”
MEDIA - 13/11/2010
Comunicato stampa visibile su Google? 5 facili trucchi a costo zero!
 
 

Business Video