Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
30/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Social shopping: viaggio batte pizza

Tasche sempre più vuote, ma dove tagliano gli italiani? Secondo un'indagine presentata da Yunait, l’aggregatore intelligente di offerte giornaliere, sui siti di social shopping, la domanda di coupon relativi a Viaggi e Turismo da parte degli utenti è di gran lunga superiore a quella delle altre categorie. Yunait raggruppa in una sola email le migliori offerte giornaliere dei principali siti di social shopping in base a categorie, tempistiche e luoghi di interesse degli utenti. Inoltre, avvalendosi di un avanzato sistema di intelligence, ne analizza il comportamento personalizzando il servizio e si dimostra quindi un’importante fonte di osservazione per le abitudini e i trend dei consumatori nel panorama dell’e-couponing.

Dall’analisi di Yunait emerge chiaramente che la categoria più ricercata e più cliccata sui siti di social shopping è quella relativa a Viaggi e Turismo, seguita a distanza da Ristoranti, Telefonia, Computer e Tablet, Contenuti Multimediali, Accessori per la Casa e Trattamenti di Bellezza. Dopo un'attenta analisi del comportamento di navigazione degli utenti di Yunait tra le migliaia di deal acquistabili ogni mese sui siti partner, quasi la metà delle attività svolte (45%) riguarda la ricerca di coupon correlati al turismo. Tra questi, Turismo Balneare guida la classifica con il 46% delle ricerche, seguito da Città d’Arte e Turismo Rurale (entrambi 18%), da Centri Benessere & Spa (15%) e da Crociere (1%).

A dispetto dei volumi di ricerca così elevati, il numero di offerte relative a Viaggi e Turismo rappresenta solo il 10% del totale delle offerte disponibili, a dimostrazione di una domanda molto più elevata dell’offerta. Non solo: il click through per la categoria Viaggi e Turismo è di oltre il 700% più elevato rispetto alle altre categorie. “Abbiamo rilevato un’evoluzione sostanziale nella domanda di deal relativi al turismo, che negli ultimi mesi ha registrato una crescita vertiginosa - dichiara Pablo Elosùa, CEO di Yunait -. Si tratta di un’opportunità che tutti i player del mercato, esistenti e futuri, dovrebbero prendere in considerazione, dal momento che i nostri dati dimostrano che gli utenti dei siti di social shopping non solo sono pronti a un incremento dell’offerta, ma sono anche desiderosi di poter usufruire di deal sempre nuovi”.






Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MANAGEMENT - 18/01/2016
La forza della MDD
FOCUS ON - 19/12/2013
Smartphone e tablet: due medicine contro la crisi
BRANDING - 03/12/2012
Gancia tra bollicine e storia
INTERNATIONAL - 05/02/2014
Come percepiamo il lavoro temporaneo
INTERNATIONAL - 21/05/2014
eCommerce, le opportunità dell'export italiano
 
 

Business Video