Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
31/07/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Si fa presto a dire viral

Una rissa in un centro commerciale tra una cliente dal marcato accento toscano e la commessa lucana. L’abbondante decolleté è il motivo del precipitare degli eventi che si concludono tra insulti reciproci tra la commessa tacciata di essere una terrona senza forme e la cliente etichettata come ‘vacca’, quest’ultima minaccia anche di passare dalle parole ai fatti a colpi di tacchi.



Sceglie la strada della viralità Naracamicie per esordire sul web affidando la realizzazione del video a Orange Viral. Infelice la scelta dei temi, della situazione in cui manca del tutto l’ironia e la leggerezza. I finti video rubati all’interno del negozio hanno ottenuto dalla loro pubblicazione più di 70mila visite. Questi i numeri. Utilizzati poi per lanciare il canale ufficiale su YouTube pubblicando il backstage della finta litigata con il pay-off: ‘non impazzire a cercare una camicia. Vieni da noi. Sapremo come consigliarti’.

Il copione del video riecheggia analoghe e realissime situazioni ma qual è il messaggio che passa? Una commessa maleducata e una cliente da incubo, una camicia che non riesce a soddisfare le esigenze della cliente diventa il pretesto per una scena patetica che di certo non spinge il brand. L’obiettivo è stato comunque raggiunto, raggiungere più persone possibili ma a che prezzo? Nel backstage anche la pruriginosa steadycam nel camerino per un primo piano sul decolleté all'origine di tutto.



“Il progetto di uno shop on line è ancora lontano visto che il territorio è già ben coperto dai nostri 300 punti vendita, ma non si poteva tralasciare la comunicazione digitale. Il mondo va avanti a gran velocità e noi cerchiamo, per quanto possibile, di stargli dietro ha dichiarato Walter Annaratone, patron fondatore di Naracamicie.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
INTERNATIONAL - 11/01/2013
Fabriano conquista la Cina
FOCUS ON - 08/04/2011
iPad per tutti
BRANDING - 25/06/2012
Mountain Dew Energy sbarca in Italia
FOCUS ON - 11/03/2011
La Tv si arrende a Internet
MANAGEMENT - 16/10/2014
Le nuove tecnologie contro la crisi
 
 

Business Video