Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
03/08/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Clio, bellezza in spiaggia

Per il lancio della Nuova Clio, Renault fa le cose in grande. The waiting, una sofisticata webserie con protagonisti Luca Argentero, Silvio Castiglioni e Alice Torriani, dalle atmosfere oniriche e degne di una puntata di Lost che spinge a partorire le ipotesi più fantasiose per scoprire quello che succederà nel seguito delle altre puntate. Proprio sulla webserie punta il tour on the bay che attraversa l’Italia partendo il 20 agosto dalla spiaggia di Gallipoli, al lido Samsàra Beach. Un palcoscenico cinematografico sulla spiaggia, sotto le stelle della costiera ionica.

In ogni tappa verrà proiettata la webserie su un maxi schermo, insieme a giochi, danze, musica e un’happy hour a tema. Dopo Gallipoli il tour si sposterà il 23 agosto al BluBeach di Porto Rotondo, in Sardegna, sulla splendida Costa Smeralda. Per poi risalire verso Jesolo, dove al lido Terrazzamare s svolgerà la terza tappa del tour. Il 26 agosto ultima tappa del tour Il tour di Nuova Clio si concluderà, quindi, il 26 Agosto al ONE UP di Marina di Varazze (Genova).

Prosegue quindi in versione balneare il piano di marketing dedicato alla quarta generazione dell’auto che ha venduto negli ultimi 22 anni 11,5 milioni di unità in oltre 100 Paesi. Un look al passo con i tempi firmato dal designer olandese Laurens Van Den Acken, con il tablet di bordo R-Linkche connette il veicolo alla rete, e le alte prestazioni in termini di resa su strada puntano a conquistare il pubblico maschile.

"Il target di riferimento è infatti riconducibile a un uomo tra i 25 e i 44 anni con reddito medio-alto che ha successo nel lavoro, al passo con la tecnologia, socievole, curioso, che vuole una macchina di personalità”, sottolinea Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine di Renault.

Quartier generale della strategia di marketing del Waiting Project è la multipiattaforma Waiting4Clio che ha il suo cuore pulsante nella webserie realizzato dall’azienda con l’agenzia AmmiroY2K. “Puntiamo sulla creazion edi una community numerosa, l’obiettivo è quello di raggiungere 3 milioni di persone - ha spiegato il direttore marketing di Renault Italia Luciano Ciabatti -. Vogliamo riproporre l’automobile non solo come oggetto utile, ma anche emozionale e simbolico”.

La regia della webserie è di Igor Borghi e prodotto da Mercurio Cinematografica (executive producer Luca Fanfani) la web serie debutterà con la prima puntata teaser il 19 luglio per tornare poi sugli schermi dopo l’estate (3,10, 17, 24 settembre e 1 ottobre): sarà trasmesso sul web, al cinema e sul digitale terrestre, accompagnando il pubblico alla scoperta di nuova Renault Clio, disponibile nei concessionari italiani da metà ottobre. Il 7 ottobre debutterà invece la comunicazione di prodotto con la campagna integrata worldwide affidata a Publicis Italia e pianificata da Omd.

"Sono stato testimonial pubblicitario di alcuni brand, ma questa volta lo faccio attraverso il mio mestiere - ha commentato Argentero - e ringrazio Renault per la sua scelta di fare un’incursione nel mondo cinematografico per lanciare un prodotto”.




Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
INTERNATIONAL - 11/01/2013
Fabriano conquista la Cina
FOCUS ON - 08/04/2011
iPad per tutti
BRANDING - 25/06/2012
Mountain Dew Energy sbarca in Italia
FOCUS ON - 11/03/2011
La Tv si arrende a Internet
MANAGEMENT - 16/10/2014
Le nuove tecnologie contro la crisi
 
 

Business Video