Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
31/08/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

V per Venezia

Un altro anno del Festival cinematografico più longevo del mondo. Giunto, quest'anno, alla 69esima edizione, il Festival di Venezia vede sfilare, sul suo famoso 'red carpet', personaggi di levatura internazionale, tutti alla caccia del suo famoso Leone d'Oro. La madrina dell'edizione 2012 è la polacca Kasia Smutniak; hanno fatto (o faranno) la loro comparsa, dopo di lei, star del calibro di Robert Redford, Kate Hudson, Vittoria Puccini, Javier Bardem, Zac Efron, Ben Affleck, James Franco, Pierce Brosnan. La famosa modella Laetitia Casta e l'attrice italiana Isabella Ferrari comporranno, invece, parte della giuria.

Un anno impegnato, questo, per i Vip del grande schermo. Non solo partecipazioni e recitazione cineaste (Rachel Mcadams vedrà la proiezione al Festival di due suoi film), ma anche impegni pubblicitari spot televisivi per grandi marche. Come, ad esempio, la splendida Laetitia Casta, nuovo volto dello spot di Dolce&Gabbana. La 'supermodella' e attrice francese, per presentare le fragranze classiche Pour Homme e Pour Femme D&G, si rende protagonista, insieme al modello statunitense Noah Mills, di una fuga romantica da uno dei più classici matrimoni siciliani, per approdare in una paradisiaca spiaggia insieme al suo amato. Kate Hudson sarà, invece, per la terza volta consecutiva testimonial del marchio Ann Taylor, prima tra tutte a prestare per tre volte di fila a questo famoso brand. La famosa attrice è stata tra le prime a sfilare al Festival, poichè il suo film, 'The Reluctant Fondamentalist' è stato il primo ad essere proiettato. La star italiana Vittoria Puccini (a Venezia con 'Acciaio') ha prestato, invece, il suo volto all'emergente marchio Febal Cucine, che, per il suo esordio, ha affidato la sua prima campagna pubblicitaria al regista turco naturalizzato italiano Ferzan Ozpetek, che ha diretto l'attrice italiana in uno spot di 30 secondi, con un secondo flight ipotizzato per Settembre.

Anche tra gli attori c'è stato, in questo 2012, un forte impegno pubblicitario. Pierce Brosnan, a Venezia con 'Love is all you need', uno degli attori con più carisma a livello planetario, famosissimo per il suo James Bond, ha prestato il suo volto a Lottomatica per il lancio di Vegas Club, il nuovissimo casinò online, con lo spot ideato dall'agenzia Lowe Pirella Fronzoni. La giovanissima star Zac Efron, idolo di moltissimi tennager, è protagonista della nuova campagna pubblicitaria per il marchio brasiliano John John, con numerose foto scattate a Los Angeles e ispirate al film 'Fast and Furious'; 'At any price' il film con cui il giovane attore concorre a Venezia. Sugli schermi di moltissimi italiani invece è apparso, negli ultimi giorni, il volto di James Franco: il famoso attore è infatti il protagonista dell'ultimo spot Samsung, spot che presenta il nuovissimo Galaxy Note 10.1.

L'attore, reso celebre dal ruolo di Harry Osborne nella trilogia di Spider-Man, ha recitato in 'The Iceman', presentato fuori concorso al Festival di Venezia.


Fabio Sarpa



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
INTERNATIONAL - 25/11/2015
Simboli nazisti a New York: la campagna di Amazon
INTERNATIONAL - 06/10/2015
Moda&Lusso, una crescita a livello mondiale
INTERNATIONAL - 12/11/2010
Come l’India sta influenzando l’innovazione globale
INTERNATIONAL - 22/01/2009
MAROCCO: Sempre più interesse per il ‘Made in Italy’
INTERNATIONAL - 24/10/2010
Prepaid Summit Europe 2010
 
 

Business Video