Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
05/09/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Batman per tutti

Il 2012 sarà ricordato come l'anno del pipistrello. Il terzo capitolo della saga cinematografica dedicata alle gesta di Batman continua a primeggiare al botteghino, piazzando il nuovo film di Christopher Nolan tra i film più visti di tutti i tempi. Il reboot iniziato nel 2005 con Batman Begins, proseguito nel 2008 con Il cavaliere oscuro,  ha ridefinito gli standard di un intero genere cinematografico dimostrando tutte le potenzialità dei fumetti sul grande schermo.
Come avevamo anticipato lo scorso aprile, la Bat-mania dilaga, in un tripudio di ali di pipistrello.
Il colore dominante è il nero, come la notte buia che avvolge l'uomo pipistrello. Mattel è il licenziatario mondiale per i giocattoli di Batman, Cat woman e Bane, l'energumento con cui si scontrerà l'alter ego del miliardario Bruce Wayne.

Warner Bros. Consumer Products presenta una gamma che spazia dai giocattoli all'abbigliamento, passando per i gadget e i capi di abbigliamento opportunamente brandizzati. Per tutti i gusti e per tutte le età, un drappello di licenziatari pronti a scendere in campo per la sfida finale. Si parte con le action figure dei protagonisti della pellicola, disponibili sia per i più piccoli che per i collezionisti. Per questi ultimi Mattel ha progettato la linea Movie Masters, perfetta sin nei minimi dettagli. E ai protagonisti si affiancano tutti i mezzi del pipistrello, incluso il Bat, il velivolo che debutta nel terzo film della serie. Per i più piccoli Lego presenta una serie di set di costruzioni e mini-figures in perfetto Lego-style, inclusa la Batcaverna, il rifugio segreto ipertecnologico del supereroe.

Strizza l'occhio all'altra metà del cielo il brand Braccialini che firma una clutch per tutte le ragazze che hanno ammirato la sinuosa Cat woman, aggraziata e letale. Diesel presenta la nuova linea underwear e una serie di orologi in limited edition. Con la scuola alle porte anche i più piccoli arriveranno tra i banchi con il loro bat armamentario di zaini e accessori.
Per l'abbigliamento Oviesse presenta una collezione maschile. E il cavaliere oscuro sbarcherà anche nelle cucine grazie alla linea di accessori dell'Accademia Mugnano. Dai cappellini in edizione
limitata di New Era ai pupazzi in vinile e peluche di Funko. Sono disponibili in tutto il mondo i costumi della Rubie’s Costume Company che si aggiungono a quelli degli altri eroi Dc.

Perché tutti possiamo essere eroi, è questa la lezione della trilogia, proprio come recita il claim della campagna di sensibilizzazione realizzata dalla Dc Entertainment, in collaborazione con Warner Bros. e Time Warner:“We Can Be Heroes”. Sono i supereroi della Justice League a sensibilizzare e raccogliere fondi per combattere la crisi alimentare nel Corno d’Africa.


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
2165 BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
2165 BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
2165 BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
2165 BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
2165 BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video