Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
06/09/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Sexy Little Numbers

Dimitri Maex, Managing Director di OgilvyOne New York, il braccio digitale di Ogilvy & Mather, demistifica il data analytics nel suo nuovo libro Sexy Little Numbers: come crescere il proprio business utilizzando dati che già avete. Scritto per un lettore non specializzato, Maex spiega perchè i dati sono il soggetto migliore per capire: rivela come estrarre la storyline ed evidenzia dove le aziende possono trovare utili ancora da sfruttare.

"Prima dell'era digitale, era abbastanza semplice raggiungere i clienti che utilizzavano le direct mail e tecniche tradizionali di Customer Relationship Management (CRM). Oggi, che tutti i movimenti del cliente sono trasparenti, l'enorme quantità di dati facilmente reperibili offre alle aziende una finestra senza precedenti sul modo in cui i clienti entrano in contatto con i marchi - e più importante - dove possono portare a entrate” sottolinea Maex.I 'Big data' possono essere schiaccianti. Ad esempio, come ci si può orientare attraverso tutte le montagne di informazioni per scoprire il motivo per cui un cliente ha acquistato il vostro prodotto? Maex mira a dare risposta a domande come 'dove sono i clienti?' e 'come faccio ad agganciarli?'.

Di seguito, una manciata di punti salienti del nuovo elenco di strumenti 'sexy' che si capiranno meglio dopo aver letto il libro:

-Prevedere che cosa i vostri clienti e potenziali clienti riterranno soddisfacente,  usare nel futuro modelli basati sullo spettro dei valori e la propensione al rischio.
-Trovare dove sono i clienti, sia geograficamente che online, su quali siti o social network passano il loro tempo, quali applicazioni usano e che cosa stanno cercando.
-Determinare quali clienti acquistano il vostro prodotto, perché è perfetto per le loro esigenze, o perché gli piaceva per come era reclamizzato, o se il fattore decisivo era il prezzo, o se il loro acquisto è venuto dal passaparola.
-Come assegnare le risorse di marketing in modo che generano il massimo rendimento possibile.
-Ottimizzare le vendite e il marketing utilizzando le più moderne tecnologie.

Ogni pagina è piena di esempi del mondo reale e consigli pratici per le imprese e di marketers che si sforzano di trovare e raggiungere i clienti più redditizi e ottenere il più grande ritorno sui loro affari. Sexy Little Numbers interesserà i proprietari di piccole imprese desiderose di crescere più rapidamente e più con agilità, a coloro che cercano di creare nuovi prodotti o servizi, professionisti del servizio clienti che vogliono sapere quale gli acquirenti sono i più preziosi, i dirigenti finanziari responsabili per la crescita e creativi alla ricerca di modi nuovi per aumentare la  produzione.

Dimitri Maex è amministratore delegato di OgilvyOne New York, Ogilvy & Mather operazioni digitali diretti, inoltre è a capo della Global Data Practice della società, una squadra che è stata riconosciuta dal Forrester Research come numero uno nel settore. Ha guadagnato fama a livello mondiale per i metodi statistici sviluppati, Maex ha aiutato aziende come GlaxoSmithKline, IBM, Philips, Siemens, UPS, Unilever, e molte altre aziende nel mondo proponendo metodi estremamente redditizi e radicalmente nuovi per l'analisi dei dati.


La Redazione


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MEDIA - 28/03/2011
I ‘trucchi‘ del sapere
MEDIA - 01/03/2011
Sky e il calcio più bello. Riflessioni post evento
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
FOCUS ON - 16/02/2011
Forum della Comunicazione Digitale 2011
BRANDING - 02/03/2011
Un Tram Lilla per riscoprire la tenerezza
 
 

Business Video