Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
07/09/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Social shopping, nonostante la crisi

Sembra che sui siti di social shopping, la domanda di coupon relativi a Viaggi e Turismo da parte degli utenti sia di gran lunga superiore a quella delle altre categorie. A rivelarlo è un'indagine condotta da Yunait (www.yunait.it), l’aggregatore intelligente di offerte giornaliere che offre sul proprio sito i coupon di decine di player del settore.

“Nei confronti dei nostri utenti abbiamo un solo obiettivo: rendergli la vita più semplice. Lo facciamo aggregando i deal in un solo strumento, avendo cura di selezionare solo quelli 'tagliati su misura' per l’utente in modo che riceva solamente le offerte a cui è realmente interessato. In tal modo aumentano le probabilità che l’utente effettui realmente l’acquisto tramite i nostri siti partner che così possono contare su tassi di conversione piuttosto alti. - dichiara Pablo Elosùa, CEO di Yunait. -. Dal lato business, il nostro obiettivo è certamente quello di consolidare la nostra posizione come leader del segmento degli aggregatori quotidiani di deal e diventare la piattaforma Ad di riferimento per ogni sito di deal”.

Dall'analisi emerge chiaramente che la categoria più ricercata e più cliccata sui siti di social shopping è quella relativa a Viaggi e Turismo, seguita a distanza da Ristoranti, Telefonia, Computer e Tablet, Contenuti Multimediali, Accessori per la Casa e Trattamenti di Bellezza. Analizzando il comportamento degli utenti di Yunait tra le migliaia di deal acquistabili ogni mese sui siti partner, quasi la metà delle attività (45%) riguarda la ricerca di coupon correlati al turismo. Tra questi, Turismo Balneare guida la classifica con il 46% delle ricerche, seguito da Città d’Arte e Turismo Rurale (entrambi 18%), da Centri Benessere & Spa (15%) e da Crociere (1%).

Tuttavia, nonostante un così elevato interesse, il numero di offerte relative a Viaggi e Turismo rappresenta solo il 10% del totale delle offerte disponibili, a conferma di una domanda molto più elevata dell’offerta. Non solo: l’attività degli utenti sulle offerte della categoria Viaggi e Turismo è di oltre il 700% più elevata rispetto alle altre.

“Abbiamo rilevato un’evoluzione sostanziale nella domanda di deal relativi al turismo, che negli ultimi mesi ha registrato una crescita vertiginosa - dichiara Pablo Elosùa, CEO di Yunait -. Si tratta di un’opportunità che tutti i player del mercato, esistenti e futuri, dovrebbero prendere in considerazione, dal momento che i nostri dati dimostrano che gli utenti dei siti di social shopping non solo sono pronti a un incremento dell’offerta, ma sono anche desiderosi di poter usufruire di deal sempre nuovi”.


Roberta Masella


Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
2176 BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
2176 BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
2176 BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
2176 BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
2176 BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video