Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
07/09/2012  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Cucino e Crodino

Il mosaico che compone la tradizione alimentare italiana è veramente vasto, e quasi impossibile abbracciare con un solo sguardo. Non solo cibo, però, per l'italica tradizione: alcolici o non alcolici, le bevande italiane rimangono sulla cresta dell'onda della qualità e della notorietà. Andando oltre i vini e i super alcolici, per approdare alle storiche bevanda analcoliche. E, tra queste, un posto di tutto rispetto lo occupa il Crodino.

Noto agli italiani fin dal 1964, anno della sua nascita nella cittadina di Crodo, nell'alto Piemonte, il famoso analcolico biondo è entrato nel 1995 a far parte del gruppo Campari, altro noto marchio del 'bere italiano'. Ora Crodino, dopo aver fatto 'impazzire il mondo', cerca di far impazzire anche la rete: il famoso analcolico approda su Twitter, e lo fa a modo tutto suo. Infatti, per inaugurare il profilo sul social cinguettante, Crodino verrà accompagnato da un partner d'eccezione, il famoso chef Alessandro Borghese, che nel corso dei prossimi, una volta alla settimana, suggerirà una ricetta particolare accompagnandola con la bevanda bionda. Ricette con cui anche da casa ognuno può cimentarsi; e, come suggerisce il nome della campagna, "Mentre cucino, bevo un Crodino".

Guest star di questa campagna si rivela, dunque, il famoso cuoco Alessandro Borghese. Notissimi i suoi programmi su Real Time, quali 'Cortesie per gli ospiti', 'Chef a domicilio', 'Chef per un giorno', che lo rendono famoso famoso in tutta Italia. 'Ale contro tutti' sarà il suo nuovo programma culinario, in onda da ottobre su Sky. Nel frattempo, Alessandro Borghesi, insieme a Crodino elargirà i suoi consigli sui social network: tutti i venerdì, con un semplice hashtag, #cucinoecrodino, si potranno visualizzare le nuove ricette del famoso cuoco, che comunque saranno visibile anche sulle pagine dello chef e di Crodino di Facebook.



Redazione MyMarketing.Net
ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video