Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
07/04/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

I belli … di Neutro Roberts

Terrazza Martini, situata nel pieno centro di Milano, offre un’ imponente vista panoramica di Milano ed è stata scelta come location dell’open day Neutro Roberts. Un’occasione in più per far conoscere ai media e ai consumatori i prodotti di un marchio sempre all’avanguardia per la protezione dell’igiene della persona.
In occasione dell’illustrazione delle ultime novità, è stato presentato il nuovo sito Neutro Roberts che si contraddistingue per completezza dei contenuti e per la semplicità e l’immediatezza delle informazioni ricercate. Particolarmente interessante la sezione ‘di che pelle sei?’ che invita l’utente a fare un piccolo test per scoprire quale il prodotto più indicato per la cura e la protezione del proprio corpo in relazione all’esigenza della pelle. Infatti, Neutro Roberts si contraddistingue per una vasta gamma di prodotti adatti a  soddisfare le esigenze di tutti.

Un’azienda storica, nata nel lontano 1943 dalla fusione tra il farmacista inglese H. Roberts e un’affermata farmacia fiorentina di Lorenzo Manetti. Da qui il primo nome Manetti & Roberts. Nei primi anni ’60, la fama di questo brand cresce soprattutto grazie al concetto di ‘neutro’ che poi diventerà un termine che nella mente del consumatore sarà sempre associato a questa azienda. Nel 1981 nasce il logo Neutro Roberts che non indicherà più solamente la componentistica dei prodotti ma anche il brand. 

La storia più recente la conosciamo tutti, colmata con l’incoronazione di ‘prodotto dell’anno 2009’per la linea Intensive Beauty nel segmento ‘cura corpo’. Un riconoscimento prestigioso alla luce delle modalità di premiazione; infatti coloro che decretano i meritevoli della certificazione ‘prodotto dell’anno’ sono i consumatori. Un’azienda,che più in generale, ha un focus sulla ricerca e sviluppo di nuove combinazioni di essenze.

Iniziativa strettamente connessa alle nuove linee in commercio il concorso ‘Operazione Benessere’ che da l’opportunità a tutti coloro che compileranno una semplice cartolina di ricevere gratuitamente a casa un trattamento benessere. Basterà dimostrare di aver acquistato tre prodotti della gamma Neutro Roberts allegando uno scontrino e i codici a barre presenti sulle confezioni. Un impegno volto a gratificare tutti coloro che hanno sempre scelto questo marchio per la bellezza del proprio corpo.

Gianpiero Romanazzi    



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video