Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
15/04/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Dada lancia Simply.com: l’advertising online facile, innovativo e competitivo

Dada S.p.A. (http://dada.dada.net) presenta Simply (www.simply.com), la piattaforma di pubblicità online a performance che, grazie ad una nuova tecnologia di ottimizzazione dei rendimenti, assicura il massimo valore possibile sia agli inserzionisti che ai proprietari di siti web; il tutto avviene in modo dinamico e trasparente garantendo così un vero e proprio mercato dell’advertising a performance in rete disponibile su scala mondiale.
 
Promuovere il proprio sito
Simply è uno strumento di promozione per tutti coloro che desiderano far conoscere i propri prodotti o servizi a migliaia di potenziali clienti attraverso campagne in rete: a partire da budget d’ingresso molto bassi, in pochi clic si acquistano campagne pubblicitarie, si creano formati personalizzati, si decidono tempi e target della campagna, definendo al tempo stesso gli obiettivi da raggiungere all’interno di un grande network distributivo. Attraverso gli strumenti di contextual e behavioural targeting, l’inserzionista, a parità di costo rispetto ad altri network, ottiene il massimo rendimento possibile per ogni impression (visualizzazione) acquistata.
Ogni investitore ha anche a disposizione strumenti di reportistica e analisi molto dettagliati ma semplici e chiari da leggere.
 
Guadagnare con il proprio sito
Simply consente anche ai proprietari di siti web di pubblicare annunci pubblicitari, siano essi display o text link, ed ottenere il massimo risultato possibile dalle impression (visualizzazioni) del proprio sito. Ogni singola impression viene erogata analizzando in modo pertinente il contenuto della pagina (contextual targeting) ma anche il comportamento dell’utente (behavioural targeting). Un algoritmo, interamente progettato e sviluppato da Dada, studia le ultime pagine del network visitate dall’utente e gli annunci che ha cliccato nel recente passato, per fornirgli messaggi ed indicazioni coerenti ai suoi interessi. Nel rispetto della privacy inoltre, il clickstream viene analizzato in modo del tutto anonimo e l’utente può impedire la profilazione disabilitando i cookies.
 
Semplicità e innovazione
Semplicità ed innovazione tecnologica hanno guidato oltre un anno di sviluppo e ricerca nel settore delle soluzioni di Ad-server e targeting. Simply si colloca nel mercato dell’advertising on-line rispondendo a due esigenze fondamentali:
- offrire un sistema completamente automatico in cui comprare e vendere pubblicità sui media digitali è realmente semplice e alla portata di tutti;
- offrire la miglior pubblicità disponibile in funzione dei comportamenti del navigatore e dei contenuti del sito in cui questa è visualizzata.
 
Connesso anche ai principali network online internazionali, Simply è in grado di accedere ad un bacino di diversi miliardi di impression al mese in 83 paesi diversi: “La nostra esperienza nel mondo dei domini ed il contatto quotidiano con centinaia di migliaia di piccoli clienti o aziende che vogliono essere in rete, ci ha portato a capire che oggi essere su Internet non basta per essere visti: tra gli obiettivi a breve termine pensiamo di convertire parte dei 450 mila clienti che già gestiamo in tutta Europa” – dichiara Paolo Barberis, Presidente e Fondatore di Dada, - “A questa base utenti abbiamo unito le nostre competenze in ambito advertising maturate nel corso degli anni. Come conferma anche una ricerca commissionata recentemente a Nielsen, le nostre property* raggiungono mensilmente circa 62 milioni di visitatori unici e rappresentano uno dei maggiori network mondiali”.

Offerta
L’offerta della piattaforma multicanale Web e Mobile di Simply va anche ad arricchire il portafoglio delle proposte verticali offerte da Dada.pro, la Business Unit di Dada rivolta all’utenza professionale che opera in 7 paesi europei (Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Olanda e Spagna) gestendo 1,4 milioni di domini.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video