Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
16/04/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Sony Ericsson scende in campo con la Juventus

La Juventus arricchisce il proprio panel di ‘Official Partner‘ siglando un accordo con Sony Ericsson, leader nel settore delle telecomunicazioni. La storica società torinese prosegue quindi con il progetto di selezione di aziende di alto profilo a livello mondiale per condividerne strategie di marketing , nel tentativo di valorizzare i reciproci marchi. Alla conferenza stampa di presentazione dell’accordo sono intervenuti l’amministratore delegato della Juventus Jean-Claude Blanc, Marco Fassone - chief sales & marketing officer della società, Maurizio De Palma - head of marketing Sony Ericsson Italia e Francesca Guerra - head of marketing communication della stessa azienda. Lo stadio Olimpico di Torino, sabato 18 aprile, sarà il palcoscenico d’eccezione per la presentazione pubblica ufficiale in occasione della super sfida con l’Inter.
In futuro l’accordo prevede l’entrata sul mercato di un cellulare Juventus in edizione limitata con 61 giochi precaricati tra i quali Fifa 09 Motion Football. Un telefonino pensato per i veri appassionati dei colori bianconeri  e sviluppato sul modello dell’F305 Fifa Edition.
Tra le primissime iniziative, invece, sono da citare un cellulare Sony Ericsson Juventus, il panel Juventus per Experia X1 e Playnow Arena con contenuti speciali della stessa squadra. Interessante soprattutto il panel Experia X1 con l’accesso immediato e a portata di click al sito ufficiale della Juventus, JuventusMember.com e JuveStore.com. Inoltre sarà possibile l’accesso ai contenuti del mondo bianconero sui principali social network.
Il Playnow Arena permetterà invece di scaricare direttamente sul proprio telefonino canzoni, suonerie, temi che si arricchiranno di inni, screensaver e wallpaper Juventus.
Grande soddisfazione è stata espressa a margine della conferenza stampa tenutasi presso il centro sportivo di Vinovo. Jean-Claude Blanc ha evidenziato i tratti in comune di due aziende che volgono uno sguardo attento al futuro condividendo il valore dell’innovazione, fondamentale nello sport come nella tecnologia per raggiungere traguardi ambiziosi.
Un’iniziativa volta ad instaurare un legame sempre più forte tra la ‘vecchia signora’ del calcio italiano e i suoi milioni di tifosi creando un accesso facilitato al mondo Juve. Un mondo alla portata di tutti, ma soprattutto a ‘portata di mano’.  

Gianpiero Romanazzi    



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video