Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/04/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

COLT Telecom mette in contatto gli appassionati di giochi con i mondi virtuali di AERIA Games

AERIA Games, fornitore di giochi online F2P (free-to-play) per community in rapida crescita, ha scelto la tecnologia e i servizi di COLT Telecom per la propria espansione nel mercato europeo. COLT, grazie alle competenze sviluppate in ambito ICT e alla propria infrastruttura di Data Centre, gestirà le applicazioni di gioco di AERIA fornendo una soluzione personalizzata per la sicurezza e assicurando una connettività ottimale ad Internet. Ciò consentirà ad AERIA Games di offrire tempi di accesso decisamente migliori ai giocatori europei. Grazie all’eccezionale flessibilità della soluzione, la società potrà inoltre trarre vantaggio da una maggiore efficienza economica.

Come ha osservato Nicolas Piot, Amministratore Delegato di AERIA Games Europe GmbH: "Dato il costante aumento dei nostri clienti in Europa, abbiamo deciso di aprire una sede europea per offrire i nostri servizi anche a questi giocatori. Grazie all’esperienza maturata in anni di attività nel settore della consulenza per telecomunicazioni e IT, COLT ha potuto sviluppare una soluzione che risponde esattamente alle nostre esigenze commerciali e operative in tempi eccezionalmente brevi. Poiché la nostra attività dipende dalla disponibilità continua dei nostri giochi per gli utenti, la certificazione ISO 27001 dei data center COLT è stato uno dei fattori chiave su cui si è basata la nostra decisione".

Per assicurare che l’espansione sul territorio europeo avvenisse nel più breve tempo possibile, AERIA Games ha dato particolare importanza alla capacità di abbreviare al massimo le fasi di progetto e realizzazione. COLT è riuscita a soddisfare questo requisito: dopo aver ricevuto l’ordine, la soluzione è stata realizzata in sole tre settimane, grazie alla professionalità di COLT nella gestione del progetto. L’infrastruttura internazionale e scalabile di COLT offre, inoltre, una solida base per la futura crescita nazionale e internazionale di AERIA. Sono inoltre stati avviati diversi progetti aggiuntivi che saranno realizzati congiuntamente.

Jan Lange, Responsabile della Divisione SME di COLT Telecom GmbH, sottolinea che "la collaborazione con AERIA Games dimostra chiaramente l’efficacia delle nostre competenze di base nel settore dei giochi online: insieme al cliente sviluppiamo soluzioni di telecomunicazione e IT personalizzate che soddisfano i rigidi requisiti in termini di prestazioni e di crescita dei produttori di giochi online. Oggi i requisiti principali affinché un nuovo gioco ottenga l’accettazione del mercato e alti livelli di utilizzo sono la stabilità e tempi di accesso alla piattaforma interessanti. L’affidabile realizzazione dei requisiti dei clienti entro una tempistica chiaramente definita assicura non solo un ingresso nel mercato rapido e pianificabile per i nuovi giochi, ma anche un funzionamento economico fin dall’inizio."



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
MANAGEMENT - 07/11/2012
Kotler: 'L'Italia ha dimenticato il marketing'
MANAGEMENT - 19/01/2016
La Business Mobility nel mondo
MANAGEMENT - 10/02/2011
Customer Equity, ma attenti alla competizione
MANAGEMENT - 18/01/2016
Il futuro dell‘ecommerce
MANAGEMENT - 12/07/2010
Il web 2.0 non convince i marketing manager
 
 

Business Video