Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
21/04/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

Eco Store apre in Spagna e esporta la tecnologia made in Italy

Da pochi giorni sono aperti nella città catalana due centri vendita di Eco Store, la prima catena italiana specializzata nella vendita di consumabili e carte per stampanti.

I due nuovi negozi hanno aperto le porte al pubblico spagnolo in una posizione di grande visibilità: nelle centrali Avenida Diagonal e Calle Santaló, offrendo la stessa gamma di prodotti venduti in Italia, ma con un packaging inedito. Non solo: l’esclusivo sistema interamente italiano di ricarica delle cartucce in tempo reale, Ink Evolution, viene per la prima volta esportato all’estero. Sull’esempio di quanto sta accadendo in molte città italiane, anche nei due negozi spagnoli è stata infatti installata la macchina automatica in grado di ricaricare le cartucce ink-jet in pochi minuti, direttamente sotto gli occhi del cliente, compiendo una revisione completa della cartuccia inserita.

Ink Evolution è in grado di rigenerare le cartucce ink-jet fino a cinque volte con un risparmio economico ogni volta che va dal 50% all’80% rispetto a una cartuccia nuova. Il sistema è esclusivo di Eco Store e certificato, e vanta una produzione 100% made in Italy. Un esempio tutto italiano di innovazione, tecnologia, risparmio economico ed ecologico.

L’apertura in Spagna è un segno tangibile dell’espansione oltre il territorio nazionale di un marchio che conta già tra Italia e Svizzera oltre 230 punti vendita. Sempre in linea con la filosofia dell’azienda e dei suoi fondatori Alessandro e Paolo Gerardi, ispirata alla tutela dell’ambiente, alla cultura del riciclo e dell’ecosostenibilità.

Dice Alessandro Gerardi: “L’apertura in Spagna è un nuovo passo verso una dimensione sempre più internazionale del nostro marchio. Il metodo di lavoro e la tecnologia esclusiva sono il basamento di questa strategia che ci consente di entrare con l‘esperienza di un leader in mercati che stanno crescendo rapidamente nel nostro settore. Siamo orgogliosi di portare il nostro nome e la nostra ricerca in altri Paesi europei, dimostrando una volta di più il virtuosismo delle aziende italiane che fanno innovazione”.



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
INTERNATIONAL - 25/11/2015
Simboli nazisti a New York: la campagna di Amazon
INTERNATIONAL - 06/10/2015
Moda&Lusso, una crescita a livello mondiale
INTERNATIONAL - 12/11/2010
Come l’India sta influenzando l’innovazione globale
INTERNATIONAL - 22/01/2009
MAROCCO: Sempre più interesse per il ‘Made in Italy’
INTERNATIONAL - 24/10/2010
Prepaid Summit Europe 2010
 
 

Business Video