Registrati | Login
  

FOCUS ON MANAGEMENT BRANDING MEDIA INTERNATIONAL
24/04/2009  Versione per la stampa Share it   Condividi su Facebook

HEINEKEN lancia la nuova campagna ’Are you still with us?’

È on air da domenica 26 aprile, sulle principali emittenti televisive e nei cinema “Moving”, il primo soggetto della nuova campagna Heineken.

Ancora una volta il brand ribadisce il suo posizionamento di “entertaining beer” già lanciato nel 2008 con il soggetto tv Concert. L’idea creativa si fonda sul principio secondo cui nei momenti di amicizia e condivisione esiste un insieme di regole non scritte, un codice di appartenenza al gruppo che riflette un certo modo di vedere il mondo. Heineken è il garante di questa filosofia.
A volte capita che all’interno del gruppo qualcuno si sottragga temporaneamente a questo codice commettendo una “wrong choice”, una scelta sbagliata che magari in un contesto “normale” sarebbe stata del tutto legittima.
Quando capita che qualcuno non rispetti lo spirito del gruppo, Heineken dà la sveglia e chiede, “sei ancora dei nostri?”, “are you still with us”?

Il primo soggetto “Moving” è ambientato durante un trasloco in una casa di amici.
I ragazzi sono intenti a disfare gli scatoloni dai quali tirano fuori gli oggetti più disparati e bizzarri, dalla testa di dinosauro da parete, al pesce parlante, al totem indiano. Solo uno dei neo-coinquilini si presenta in casa con una lavatrice; è allora che tutti gli altri si bloccano per guardare in silenzio il loro amico con aria interrogativa. Appare la scritta: “Are you still with us?”.
Poco dopo ritroviamo i quattro ragazzi seduti in veranda mentre si godono una Heineken ghiacciata. L’inquadratura si sposta, focalizzandosi sulla lavatrice posta accanto a loro, che è stata trasformata dai ragazzi in un “cooler” per le birre Heineken. Lo spot si conclude con il pay-off: “Heineken. Made to entertain”.

Ideati da Bruno Bertelli (Vice Direttore creativo e copywriter) e da Cristiana Boccassini (Art Director) dell’agenzia JWT, gli spot da 30’’ e 15’’ saranno on air sulle reti Mediaset, digitale terrestre, Sky, Mtv, Rock tv e All Music e in moltissime sale cinematografiche italiane.
Direttore creativo esecutivo è Pietro Maestri e la pianificazione è di M,C&A Mediavest.
Per la casa di produzione Filmmaster è produttore esecutivo Ada Bonvini, alla regia vi è Erich Joiner, mentre la fotografia è firmata da Robert Richardson, direttore della fotografia di grandi film come “The Aviator” e “Kill bill”.


Intorno alla nuova line “Are you still with us?” Heineken svilupperà una vera e propria piattaforma di comunicazione integrata declinata su più mezzi. Oltre allo spot pianificato su TV e cinema, la campagna si svilupperà sulla radio e attraverso altri mezzi di comunicazione: non solo verrà pianificata sui principali siti web e sui social network, ma vivrà anche attraverso il sito interattivo www.areyoustillwithus.com on line da domenica offrendo la possibilità di giocare con la line e condividere questa filosofia all’interno di ogni gruppo di amici.  Are you still with us?



ACCEDI O REGISTRATI PER LASCIARE UN COMMENTO

Commenti: 0
5 ARTICOLI CORRELATI
BRANDING - 23/04/2011
Il tricolore esplode in adv
BRANDING - 12/06/2011
Un rinoceronte a pois per dare nuovo slancio al brand
BRANDING - 23/04/2011
Coca-Cola vs Pepsi
BRANDING - 29/05/2011
Fiat 500 by Gucci
BRANDING - 06/09/2010
Fiberceutic di L’Oréal Professionnel
 
 

Business Video